Descrizione
Essere crudisti significa mangiare frutta e verdura, germogli e semi e seguire le regole comportamentali dell'igienismo: uno stile di vita che aiuta a disintossicare mente e corpo trattando gli alimenti alla temperatura massima di 45 °C.
Il crudismo del libro è vegano e non comprende l'uso di latticini, uova, zucchero o farine raffinate.
Nella prima parte del libro si descrivono le principali operazioni di questa cucina dalla scelta degli alimenti alla loro pulizia e taglio, dalla marinatura, all'estrazione dei succhi, dalla fermentazione, all'essiccazione, soffermandosi sull'utilità di alcuni strumenti come mixer, frullatori, estrattori ed essiccatori. Grande spazio viene dato anche all'arte del condimento.
La seconda parte è dedicata alle ricette dagli aperitivi agli antipasti, dai primi e secondi alle insalate e "formaggi"; senza dimenticare il pane e i crackers, le salse e i condimenti e naturalmente i dolci.
Un libro indispensabile non solo per chi ha scelto un'alimentazione crudista. A tutti fa bene aumentare la presenza di alimenti crudi nella propria alimentazione.
Indice
- Introduzione
- Scegliere
- Lavare e tagliare
- Marinare
- Estrarre
- Fermentare e pressare
- Germogliare
- Essiccare
- Frullare
- Condire
- Servire
- I menu di Bistraw
- Le ricette
- Glossario
- Bibliografia
- Indice delle ricette
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 116 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788848129046 |
Lo trovi in: | Crudismo e Raw Food |
Autori

Laura Cuccato dal 2005 incontra l’igienismo e crudismo e scopre i vantaggi per la salute dei digiuni. La sua passione per la cucina l’ha portata a diventare cuoca crudista per insegnare a chi lo desidera come preparare piatti deliziosi e saporiti senza l’uso dei fornelli. Durante i suoi soggiorni è possibile sperimentare i benefici della cucina crudista senza rinunciare al gusto.
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Voto:
Questo libro sfata diversi miti riguardo l'alimentazione e ci presenta un sistema alimentare sano e squisito. Sicuramente consigliabile a tutti quelli che vogliono più salute e benessere!
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Nella prima parte l'introduzione al crudismo e l'elenco delle tecniche della cucina crudista. Nella seconda parte le ricette con le indicazioni dei tempi,degli strumenti necessari e del grado di difficoltà. Le ricette sono tante e mi sembra descritto bene. Unica pecca: mancando le illustrazioni visualizzare il piatto e la sua presentazione non è semplice.
Terry
Acquisto verificato
Voto:
Nel mio mondo ideale mi piacerebbe che tutti capissero l'importanza del raw food. Alimentarsi con i cibi della natura non è solo salutare ma è fondamentale al mantenimento di un corpo e di una mente sani. Con questo libro, molto ben fatto, si può. Lo straconsiglio!
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
Prima o poi torneremo tutti ad essere crudisti, perché l'attuale modello alimentare sta mostrando i suoi limiti. Tanto vale iniziare subito e "La Cucina Crudista" è un ottimo testo di approccio.
Maya
Acquisto verificato
Voto:
Che dire!!! Fantastico libro di ricette una più golosa dell'altra che stimolano i palati più esigenti a riprodurrle in casa! Ottime spiegazioni del perchè si sceglie il crudismo. Non deve mancare nella biblioteca dei crudisti!