-50%
La Cucina dell'Islam

  Clicca per ingrandire

La Cucina dell'Islam

Come si prepara il cuscus? Come si prepara un autentico caffè arabo? E che dire delle infinite varietà di zuppe, di dolci speziati, di bevande aromatizzate diffuse dall’Arabia al Marocco?

Hocine Benchina , Jolanda Guardi

  • Prezzo: € 6,43 invece di € 12,86 sconto 50%

  • Momentaneamente non disponibile

Come si prepara e come si serve il kuskus, secondo la vera tradizione dei paesi musulmani? Come si prepara un autentico caffè arabo? E che dire delle infinite varietà di zuppe, di dolci speziati,... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Cucina dell'Islam

Descrizione

Come si prepara e come si serve il kuskus, secondo la vera tradizione dei paesi musulmani? Come si prepara un autentico caffè arabo? E che dire delle infinite varietà di zuppe, di dolci speziati, di bevande aromatizzate diffuse dall’Arabia al Marocco?

Conoscere la cucina di un popolo non significa solo scoprire i suoi gusti gastronomici, ma è anche un’occasione per conoscere la sua religione, la sua medicina, perfino la sua economia.

L’alimentazione è così importante che può divenire la «griglia di lettura di una società», ha scritto Roland Barthes: se il lettore si lascerà prendere... per la gola dalla cucina dell’Islam è come se attingesse conoscenze di prima mano da una civiltà che non solo è appena al di là del Mediterraneo, ma che è ormai a pieno titolo fra di noi.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2000
Formato Libro - Pagine: 220 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788872733813
Lo trovi in: Ricette di Cucina Internazionale ed Etnica

Autori

Hocine Benchina ha curato varie traduzioni di autori italiani in arabo ed è esperto di storia e cultura dell’Algeria.

Jolanda Guardi insegna lingua e cultura araba presso l’Is.I.A.O. di Milano ed è direttore di «Quaderni asiatici». Per Xenia ha scritto L’Islam, La medicina sufi e La medicina.

Caricamento in Corso...