Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Oltre 100 ricette di dolci e dessert rigorosamente vegan, ricchi e preziosi, da farsi venire l'acquolina in bocca, come mostrano le foto in primo piano delle singole preparazioni. Golosità invitanti e con il pregio della leggerezza perché realizzate senza l'apporto di ingredienti di origine animale.
Dai "classici irrinunciabili", come il tiramisù, la torta della nonna, il millefoglie, o ancora i cannoli siciliani, le bignole e la panna cotta ai dolci più casalinghi e a quelli per le occasioni speciali.
Il più qualificato ricettario di pasticceria vegan, sia di semplice che di elaborata esecuzione, non solo per vegan: per tutti i palati golosi e curiosi, per chi privilegia la leggerezza unita alla bontà e ama sperimentare gusti parzialmente nuovi o dolci dal nome e dall'aspetto tradizionale, ma reinterpretati con sfumature diverse.
Autori

Roberto Politi, architetto e designer, attivista per la diffusione del veganismo, è tra i fondatori dell’associazione Progetto Vivere Vegan Onlus e vegan da 20 anni. Appassionato di cucina, ha curato pubblicazioni sul tema e tenuto conferenze e workshop, nonché un corso presso l’istituto alberghiero Saffi di Firenze.

Dora Grieco, vegana dal 1993, è tra i fondatori dell’associazione Progetto Vivere Vegan Onlus e Campagne per gli animali.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Marianna - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro. Ho provato molte ricette descritte nel libro ed il risultato è stato ottimo. Ci sono molte ricette di creme dolci e torte classiche rivisitate in chiave vegana. A mio avviso una sola pecca, e cioè quella di non usare quasi mai farina integrale
Scritto da: Elisabetta - 9 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
E' molto interessante e utile, con una prima parte introduttiva in cui si spiegano le basi, come sostituire gli ingredienti e così via. Poi ci sono fantastiche ricette, abbastanza semplici, anche di torte e dolci vari "famosi" (la sachertorte, il tiramisu...) rivisitate vegan. Infine un capitolo per grandi chef... ma che pian piano permette di diventarlo!
Scritto da: Francesca - 7 giugno 2012
Ricette golosissime e facili da preparare! Per i vegan ma anche per chi, per un motivo o per l'altro, deve limitare i latticini e le uova, ma non vuole rinunciare al gusto di mangiare un buon dolce!