Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Lo scopo di questo libro è quello di aiutare la gente a mantenere e ristabilire la propria vista, come modo per migliorare la propria vita in termini di qualità e durata.
Ogni giorno, sempre più persone prestano una crescente attenzione al cibo e alle bevande che assumono, all'ambiente in cui vivono e alla pratica di abitudini salutari come l'esercizio fisico, ma non dedicano ancora abbastanza tempo alla salute e al benessere degli occhi.
Meir Schneider, terapista e pioniere nel campo della salute olistica, ci presenta il suo metodo per curare i principali disturbi della vista: degenerazione maculare, miopia, presbiopia, ipermetropia, glaucoma, astigmatismo, strabismo, cataratta, nistagmo, retinite ecc.
L’autore sostiene che è necessario impegnarsi a creare un programma salutare per i nostri occhi, perché tutto il corpo subisce lo stress che vive il nostro organo della vista. Le buone abitudini che consoliderete, se seguirete gli esercizi descritti in questo libro, saranno le linee guida di cui avete bisogno.
Reinventerete la vostra passione per la vita mentre proteggerete la vostra capacità visiva e correggerete quelle condizioni degenerative di cui soffrite.
Gli esercizi di questo libro hanno lo scopo di aiutarvi a creare una routine di base, fondamentalmente salutare, che potete introdurre immediatamente nella vostra vita. Per quelli che hanno una vista perfetta, anche migliore di dieci decimi, è adesso il momento di inserire nella vostra vita buone e semplici abitudini, per assicurare che la vostra straordinaria visione sia mantenuta per il tempo più lungo possibile.
Allegati
Indice
Il lavoro di Meir Schneider
Premessa di M. Fernanda Leite Ribeiro
Prefazione
Introduzione
Capitolo 1 - LA MIA GUARIGIONE DALLA CECITÀ
- La scoperta del metodo Bates
- Vedere la luce
Capitolo 2 - 10 LEZIONI PER UNA VISTA MIGLIORE
- Lezione 1 - Le oscillazioni ampie
- Lezione 2 - Guardare lontano
- Lezione 3 - Esplorare la visione periferica
- Lezione 4 - Sunning e skying
- Lezione 5 - Camminata notturna
- Lezione 6 - Palming
- Lezione 7 - Shifting
- Lezione 8 - Bloccare l’occhio dominante
- Lezione 9 - Blinking, battere le palpebre
- Lezione 10 - Vista e corpo
Capitolo 3 - L’USO DEL COMPUTER E COME LIBERARSI DELLA FATICA ACCUMULATA
Capitolo 4 - CORREGGERE GLI ERRORI DI RIFRAZIONE
- Suggerimenti su come usare questa parte del libro
- Quando e come utilizzare le lenti
- Correggere miopia e ipermetropia
- Correggere la presbiopia
- Titoli di giornale e caratteri grandi e piccoli
- Correggere l’astigmatismo
Capitolo 5 - VINCERE SU STRABISMO E OCCHIO PIGRO
- Correggere lo strabismo
- Correggere il nistagmo
Capitolo 6 - CONDIZIONI PATOLOGICHE
- Correggere la cataratta
- Correggere il diabete
- Sui trattamenti laser
- Cataratta e diabete
- Correggere il glaucoma
- Intervenire sul nervo ottico danneggiato
- Correggere la neurite ottica
- Correggere il distacco della retina e le lacrime retiniche
- Correggere il distacco del corpo vitreo
- Correggere pieghe e fori maculari
- Correggere la retinite pigmentosa
Capitolo 7 - LE AREE CIECHE DELLA SAGGEZZA POPOLARE
Conclusioni
Ringraziamenti
L’Autore
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788862295710 |
Lo trovi in: | Miopia |
Posizione in classifica: | 1.242° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Capitolo 1
La mia guarigione dalla cecità
"Sono nato nell’Unione Sovietica stalinista. Mio padre era coinvolto in affari illegali per la stampa di fotografie per le chiese, attività che lo esponeva al rischio di essere deportato in Siberia. Inoltre, entrambi i miei genitori erano sordi. I miei nonni paterni erano contrari all’arrivo di un bambino in famiglia. All’inizio fu il nonno che si accorse che c’era qualcosa che non andava nei miei occhi. Dopo una visita medica, si scoprì che ero nato con la cataratta, disturbo che colpisce molte persone in età avanzata, ma che in rarissimi casi si presenta alla nascita. Ero in sostanza nato cieco.
Alla ricerca di una vita migliore per tutti noi, la mia famiglia decise di emigrare dall’Unione Sovietica per stabilirsi nel nuovo Stato di Israele. Durante questo periodo ho subìto cinque interventi chirurgici agli occhi. Il primo, fatto in Polonia mentre eravamo sulla strada per l’Europa occidentale, non ebbe successo.
Le altre quattro operazioni, tutte eseguite in Israele, hanno formato un tessuto cicatriziale che ha coperto il 99% dei miei cristallini, impedendo alla luce di passarvi attraverso. Come risultato mi hanno redatto un certificato, e tutte le persone che facevano parte della mia vita si sono rassegnate all’idea che non sarei mai stato in grado di vedere."
Continua a leggere l'anteprima del libro "La Cura Naturale dei Tuoi Occhi"
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
L'autore trasmette, oltre alle sue conoscenze scientifiche, anche entusiasmo e vitalità. Un libro per me molto utile: mi ha aiutata a capire meglio il mio modo di usare la vista e ad adottare semplici strategie per far riposare i miei occhi. Ottimo!
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ho consigliato a chi ha problemi di vista. E' di facile lettura e con esercizi semplici da fare e da ricordare. L'ho anche regalato. Poi, come tutte le cose, va messo in pratica per valutarne i risultati.
cristina nero
Acquisto verificato
Voto:
il miglior libro che abbia letto sulla cura naturale degli occhi. Meir Schneider è un uomo eccezionale che del suo grave problema di vista ne ha fatto una ragione di vita, riuscendo a guarire con la forza di volonta, contrastando la medicina ufficiale che lo dava per spacciato, contrastando la società che lo vedeva solo come un cieco, e con un cuore grande per voler aiutare tutti coloro che sono aperti a voler guarire la propria vista. alla base del suo lavoro c'è sempre il geniale e incommensurabile William Bates
Gennaro
Acquisto verificato
Voto:
Il libro la cura dei tuoi occhi un libro molto interessante piacevole da leggere buoni gli argomenti trattati molto soddisfatto dell'acquisto
LAURA
Acquisto verificato
Voto:
Libro di facile comprensione e di grande utilità per migliorare la propria vista. Gli esercizi richiedono una pratica quotidiana. Lo consiglio
Sheila
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro in seguito a una patologia che ha sviluppato un parente, quindi è stato un regalo gradito. Ho letto anch' io qualche capitolo inoltrandomi nel famoso metodo Bates per migliorare e correggere la vista. Ora la persona a cui l'ho regalato sta mettendo in pratica i vari consigli e le tecniche descritte. E' molto interessante la lettura e gli esercizi sono particolari, meditativi, differenti dai soliti che si possono trovare in altri libri. Vi aggiornerò tra qualche mese per i risultati. Ne consiglio vivamente l'acquisto.
Lidia
Acquisto verificato
Voto:
lettura facile, esercizi abbastanza semplici Non ho riscontrato grandi miglioramenti ma sicuramente questo dipende da quanto tempo dedichiamo agli esercizi e come ogni cosa, practice make perfect !
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
L'autore scrive in modo chiaro, gli esercizi sono di semplice esecuzione,e a differenza di altri testi dello stesso argomento, viene spiegato PERCHE' questi esercizi funzionano, e gli effetti che hanno sulla vista. Decisamente motivante è l'esperienza autobiografica raccontata dall'autore. Libro che consiglio a tutte le persone con disturbi visivi.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante, esercizi semplici spiegati bene e facili da inserire nella quotidianità. Per ora non ho visto miglioramenti sensibili, ma come ha fatto l'autore non mi arrendo. Grande esempio di tenacia.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Nel libro sono indicati vari esercizi da eseguire con gli occhi,ogni giorno, ciascuno per almeno 5/ 10 minuti. Vengono anche illustrati altri sistemi come l'esposizione degli occhi a palpebre chiuse al sole, per almeno 20 minuti al giorno (sunning) e l'oscuramento con palmi delle mani per creare il buio assoluto, per altrettanti minuti (palming). Da provare sicuramente.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto tantissimo. Ho diversi testi sull'argomento, di svariati autori. Per chi ha problemi di vista, leggetelo e fate pratica ogni giorno. I risultati non mancheranno.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
la vista è importante, ci dà la possibilità di valutare ciò che ci circonda e "vedere" è un grande dono.