SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

La Danzatrice del Cielo

La vita segreta e i canti di Yeshe Tsogyel

 
-15%
La Danzatrice del Cielo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una pietra miliare per la comprensione occidentale della tradizione tantrica; uno dei rari testi che tratti della donna rispetto alla via del tantrismo.

Nei Tantra la donna occupa una posizione particolare, e la Consorte del grande guru Padmasambhava è la più famosa tra le donne illuminate del Tibet.

La pratica e l'evoluzione spirituale delle aspiranti femminili non sono mai state oggetto di molta attenzione e per tale motivo questo libro ha un'importanza particolare nella vasta mole della letteratura tibetana.

Il testo è fondamentale non solo per l'ispirazione, la guida e l'insegnamento che offre, ma anche per il suo carattere di opera storica che fa luce sul periodo eroico della storia tibetana.

AUTORE

Keith Dowman è uno tra i maggiori esperti nel mondo di religioni tibetane. Ha vissuto in India e in Nepal per trent'anni, studiando, traducendo, e insegnando il buddhismo tibetano. Guida visite e pellegrinaggi in Tibet, Nepal e Bhutan, e ha pubblicato undici libri. Nella presente collana di Dowman sono apparsi La leggenda del grande stupa, traduzione di un classico tibetano attribuito a Padmasambhava, e La danzatrice del cielo, in cui narra la vita della celebre dakini Yeshe Tsogyel.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?