Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Danzatrice del Cielo

La vita segreta e i canti di Yeshe Tsogyel

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una pietra miliare per la comprensione occidentale della tradizione tantrica; uno dei rari testi che tratti della donna rispetto alla via del tantrismo.

Nei Tantra la donna occupa una posizione particolare, e la Consorte del grande guru Padmasambhava è la più famosa tra le donne illuminate del Tibet.

La pratica e l'evoluzione spirituale delle aspiranti femminili non sono mai state oggetto di molta attenzione e per tale motivo questo libro ha un'importanza particolare nella vasta mole della letteratura tibetana.

Il testo è fondamentale non solo per l'ispirazione, la guida e l'insegnamento che offre, ma anche per il suo carattere di opera storica che fa luce sul periodo eroico della storia tibetana.

AUTORE

Keith Dowman è uno tra i maggiori esperti nel mondo di religioni tibetane. Ha vissuto in India e in Nepal per trent'anni, studiando, traducendo, e insegnando il buddhismo tibetano. Guida visite e pellegrinaggi in Tibet, Nepal e Bhutan, e ha pubblicato undici libri. Nella presente collana di Dowman sono apparsi La leggenda del grande stupa, traduzione di un classico tibetano attribuito a Padmasambhava, e La danzatrice del cielo, in cui narra la vita della celebre dakini Yeshe Tsogyel.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su