Descrizione
Questo libro è il risultato di una Cerca appassionata, nelle leggende e nel paesaggio, dell'Antica Dea delle Isole Britanniche, o Isole di Brigit. Attingendo alla mitologia e alle tradizioni ancora vive (inglesi, gallesi, scozzesi e irlandesi) e poggiando su testi come il Mabinogion, il libro esplora i volti della Dea come Fanciulla, Amante, Madre e Crona e le sue associazioni con la Terra, l'Acqua, il Fuoco e l'Aria.
I Suoi nomi, a volte familiari, a volte riemergenti dopo un lungo silenzio, formano la Ruota dell'Anno di Britannia e ad ognuna delle otto direzioni vengono associate qualità, elementi, colori, poteri, animali e alcuni Dèi, esplorati in tutti i loro aspetti.
"Il nostro viaggio ci conduce dal mondo naturale dei nostri antenati paleolitici attraverso i paesaggi sacri dell'età neolitica, quando cumuli, lunghi tumuli, megaliti e cerchi di pietre furono edificati tra il VI e il HI millennio A.E.C. Tesseremo le fila che collegano le nostre antenate e antenati neolitici devoti alla Dea e le leggende dei guerrieri celti. Porteremo queste storie nel presente, raccogliendo ispirazione e conoscenza mentre esploriamo il lavoro delle donne creative di oggi che adorano la Dea". "Osserveremo in profondità la mitologia e i paesaggi della Dea che sono connessi ai quattro quarti delle festività del Sole di rmbolc, Beltane, Lammas e Samhain, che sono i momenti dell'anno in cui la Dea era tradizionalmente onorata nel passato e nei quali viene celebrata di nuovo oggi".
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 175 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611679 |
Lo trovi in: | Tradizione Celtica |
Posizione in classifica: | 6.758° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,69 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
77% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alba
Acquisto verificato
Voto:
Libro che mi è stato consigliato dal mio gruppo di lettura, scritto molto molto bene e anche molto bello da leggere
laura di ianni
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di inestimabile valore. La visione Della Dea dell'Antica Britannia con i suoi quattro volti legati ai quattro elementi naturali, alla dea Brigit fanciulla, alla Rhiannon l'amante, alla grande Madre terra, alla Dea Crona. In base a leggende, miti, all'accompagnamento con meravigliose immagini,ed a esaustivissime ruote sacre che ci riassumono il tutto rendendoci la realtà passato, intuitiva ed ancora presente. :)
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un altro bellissimo libro di Kathy Jones, sacerdotessa di Avalon e fondatrice del Glastonbury Goddess Temple. Un must per le persone appassionate di Avalon e che vogliono riconnettersi al Divino Femminile.
Stefano
Voto:
Per chi ama la britannia,il popolo celtico e i druidi, questo libro fa per voi. Molto interessante, le mille sfaccettature della grande madre
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvvero fantastico che ti accompagna mano per mano a scoprire la Dea nell' Antica Britannia. Fra miti, antiche leggende, e sacri luoghi questo libro è una vera guida alla scoperta della Dea, ma anche alla riscoperta di te stessa.
Ghianda
Bella! posso umilmente permettermi di precisare una piccola cosa, il Druidismo è una forma precisa di spiritualità che certamente ha lasciato i suoi segni, ma il libro è una ricerca delle tracce del Sacro Femminino già dal neolitico, quando il druidismo ancora non esisteva. Poi le sovrapposizioni culturali e religiose hanno interpretato questo sacro femminino ciascuno a modo suo, fino anche alla storipiatura da parte delle religioni patriarcali, più recente, che hanno relegato le Dee a ruoli inferiori (ruoli giunti fino a noi). per cui è una ricerca trasversale, non identificabile in toto con il druidismo...al punto che le Sacerdotesse del Tempio non usano questo termine per se stesse. mi sembrava giusto dirlo per chiarezza verso coloro che vogliono saperne di più su questa spiritualità, spero non offendere.