La Dieta del Cuore

  Clicca per ingrandire

La Dieta del Cuore

Arturo Panaccione

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 12,00

Non è necessario seguire penosissime diete prive di gusto e sapori, non dobbiamo abbandonare la nostra cucina, i ricordi, le nostre emozioni, per trovare un'intesa fra cibo e salute: l'equilibrio... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Dieta del Cuore

Descrizione

Non è necessario seguire penosissime diete prive di gusto e sapori, non dobbiamo abbandonare la nostra cucina, i ricordi, le nostre emozioni, per trovare un'intesa fra cibo e salute: l'equilibrio è spesso più vicino di quanto non pensiamo.

Un medico appassionato di cucina ci accompagna in un viaggio sulle nostre tavole, per aiutarci a mangiare bene anche con piccoli o grandi problemi di cuore, grazie alle risorse dei nostri cibi e della nostra straordinaria cultura alimentare mediterranea.

Dettagli Libro

Editore Ecomind
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 100 - 13,5x21cm
EAN13 9788887795769
Lo trovi in: Alimentazione e salute

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Fulvia 12 novembre 2013

Voto:

Libro gradevolissimo, scritto in maniera chiara e scorrevole, di facile comprensione. Convince soprattutto per l'equilibrio tra dati scientifici e piccoli trucchi che ci incoraggiano a mantenere un regime dietetico equilibrato, senza per questo rinunciare al gusto non solo del buon mangiare ma delle piccole coccole che fanno la differenza fra nutrirsi e gustare quel che si mangia.

Sergio 4 ottobre 2013

Voto:

Pochi mesi fa ho avuto problemi di fegato e mio cugino mi ha regalato questo libro: "La dieta del cuore". Pensavo fosse un libro di ricette per chi ha problemi cardiaci, ma mi sbagliavo due volte in quanto non è il solito libro di ricette (ce ne sono solo alcune di esempio nelle ultime pagine) e non è indirizzato solo ai malati di cuore, ma a tutti (anche a chi sta in perfetta salute e vuole rimanerci). "La dieta del cuore" è una guida a uno stile di vita corretto. Si basa su tre principi: il piacere (inteso in senso ampio e non solo quello legato al gusto), la salute (intesa come prevenzione per le tante malattie legate a una alimentazione non corretta) e l'esercizio fisico (leggero e regolare). Uno stile di vita che ci permette di vivere in armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda, facendoci apprezzare tanti piaceri nuovi o che avevamo dimenticato. L'autore, oltre a spiegare in maniera semplice e comprensiva, anche grazie alle eleganti e simpatiche illustrazioni grafiche, i principi alla base di un'alimentazione corretta, ci dà degli strumenti che permettono a chiunque, in maniera rapida e precisa, di valutare la qualità e la quantità degli alimenti di cui ha bisogno e quindi di poter decidere autonomamente il proprio menu del giorno. Molto interessanti e di facile lettura anche i capitoli che riguardano la prevenzione (con indicazioni sui cibi da consumare con cautela) e le ricette (ognuna con il suo dettagliato calcolo delle calorie); ma una delle risorse più stimolanti, sparsa qua e là nel libro, è quella che riguarda le tante indicazioni e consigli pratici, non solo di tipo alimentare, che sono di grande utilità per chi vuole passare a uno stile di vita piacevole e sano. E' un libro che consiglio a tutti.


Torna su
Caricamento in Corso...