Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Dieta per l'Anima

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli alimenti giusti per la parte più nobile del nostro corpo.

Secondo il dottor Norcia l'Anima è contenuta in una zona precisa del cervello ed è fatta di cellule superspecializzate. Come tutte le cellule del cervello, anch'esse non possono riprodursi e questo facilita molto l'invecchiamento.

Qualità del cibo e sane abitudini alimentari possono contrastare il decadimento delle attività cerebrali, in particolare quelle dell'Anima che rappresenta il centro operativo di tutto l'organismo, e consentire a tutti noi di far fronte in maniera più efficace alle frustrazioni giornaliere, allo stress e alle insoddisfazioni personali.

Risultati interessanti confermano l'importanza della dieta anche per quello che riguarda il morbo di Parkinson, l'Alzheimer e le depressioni senili. In attesa di approfondimenti dalla ricerca scientifica sull'invecchiamento cerebrale e sulle sue cause, per il bene del nostro cervello e della nostra Anima è consigliabile mettersi a dieta.

La prima parte di questo libro è dedicata alla conoscenza dell'Anima e del suo ruolo per la nostra salute, la seconda parte esclusivamente alla dieta per l'Anima e a centoquaranta ricette di cucina utili a realizzarla.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su