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La Dieta per l'Equilibrio Ormonale

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 17x23,5
  • Anno: 2011

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Fate degli ormoni i vostri alleati per dimagrire.

Il fatto che molte donne ingrassino facilmente e abbiano difficoltà a smaltire gli odiati cuscinetti di grasso è dovuto in parte alla situazione ormonale della donna e in parte dall'orario del giorno in cui si consumano determinati alimenti. Infatti il metabolismo umano è soggetto a precisi ritmi biologici a loro volta strettamente connessi alla funzionalità del sistema ormonale.

Basta con la guerra ai chili di troppo!

Gli ormoni sono la chiave per ottenere una silhouette perfetta. La conoscenza del bioritmo ormonale femminile e l'individuazione del tipo ormonale a cui appartenete sono decisivi. Dimagrire è più facile se si riesce a collaborare con il proprio corpo anziché combatterlo.

  • DIRETTORI INVISIBILI: In che modo gli ormoni del metabolismo e dello stress e gli ormoni sessuali influenzano la vita di una donna e perché gli sbalzi ormonali dei messaggeri, come l'estrogeno, si riflettono sulla forma fisica.
  • FORMULA DELL'INSULINA: Ogni tipo ormonale femminile è caratterizzato da difficoltà metaboliche diverse. La dieta dissociata con controllo insulinico e le ricette basate sul principio del "Dimagrisci dormendo" (dal titolo del famoso libro del Dr. Pape) vi offrono la possibilità di consumare gli alimenti giusti al momento giusto.
  • ATTIVITÀ FISICA: Lo voga favorisce l'equilibrio ormonale, l'allenamento di potenziamento e resistenza modellano la figura e vi donano una nuova sensazione corporea. Studiati in base al tipo ormonale femminile.
  • METODO ANTISTRESS: Gli esercizi di mindfulness alutano a regolare gli ormoni dello stress, come il collisolo, e a prevenire gli attacchi di fame.

AUTORI

Detlef Pape è specialista in medicina interna, da alcuni anni tiene corsi di scienze dell'alimentazione presso la Camera dei medici del Nordrhein.

Beate Quadbeck specialista in medicina interna, endocrinologia e diabetologia a Dusseldort. Svolge inoltre attività di docenza presso la cllnica universitaria di Duisburg-Essen.

Anna Cavelius dopo la laurea in filosofia (MA) ha cominciato l'attività di autrice e revisore di testi medici e psicologici.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 3 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro, di facile lettura e apprendimento...utile se messo in pratica e dà ottimi consigli per fare una dieta, Tiziana

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Scritto da: - 16 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato il libro interesante e utile soprattutto alle donne in quanto spiega come i diversi tipi di ormoni principali (estrogeni, gestageni e testosterone) influenzino la formologia del corpo e quindi dove si tende ad accomulare grasso, ed influenzino anche il carattere..ad esempio piu estrógeno..rende una donna piu sensibile e piu adatta a fare la mamma, questa donna avra' i fianchi piu larghi..o come una donna manager abbia probabilmente piu testosterone nel corpo, questa donna ha le anche piu' strette e piu' seno. Il libro ha test, esercizio pratici di fitness, ma la dieta si basa sostanzialmente nell' eliminare i carboidrati la sera, per questo do voto 4. Se siete interessate alla dieta e' genérico, ma per tutto il resto, fasi del sonno, ormone della crescita e soprattutto maggior comprensione di se stesse e' ottimo. Siamo perfette e anzi anche troppo brave visto come gli ormoni cambiano l'umore, la fame, e il corpo, la sensibilita' ...e anche gli obiettivi nella vita.

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