-50%
La Dieta Più Antica del Mondo

  Clicca per ingrandire

La Dieta Più Antica del Mondo

Come ritrovare la salute e la linea seguendo la "vera" dieta mediterranea

Fabio Piccini

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 6,95 invece di € 13,90 sconto 50%

Qual è la dieta più nota e salutare del pianeta? La dieta mediterranea, diranno in molti. Da quando negli anni Sessanta è stata individuata nel regime alimentare dei contadini cretesi, è... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Dieta Più Antica del Mondo

Descrizione

Qual è la dieta più nota e salutare del pianeta? La dieta mediterranea, diranno in molti. Da quando negli anni Sessanta è stata individuata nel regime alimentare dei contadini cretesi, è diventata patrimonio dell'umanità, ha ispirato i principi nutrizionali di mezzo mondo ed è una moda che non passa mai di moda.

Ma qual è il suo segreto? È nella combinazione degli alimenti? No a carne rossa, sì a pesce e olio d'oliva, e frutta e verdura su tutto? Il punto è un altro. Da una decina d'anni si è scoperto che il vero segreto di questa dieta risiedeva nei periodici digiuni intermittenti osservati dai cretesi in ossequio ai precetti della religione ortodossa.

Perché allora il grande pubblico non ne sa nulla? Anzi, perché sul digiuno in sé c'è una generale diffidenza? Con acume e ironia, Fabio Piccini smonta tutti i pregiudizi sul digiuno e le sue conseguenze, e ci spiega gli interessi che l'industria alimentare ha nel tenere nascosti i benefici del digiuno, benefici che vanno dal rallentamento dell'invecchiamento cellulare al rafforzamento delle nostre difese immunitarie, al minor rischio di ictus, infarti, diabete e altre "malattie del progresso".

Dunque, come si applica il digiuno intermittente? Questo libro è il primo in Italia, finora, a elaborare un modello di dieta e dettagliati protocolli per tutti, sportivi e non, attraverso cui ritrovare la linea, la salute, l'energia fisica e sessuale che caratterizzavano i nostri antenati.

Dettagli Libro

Editore Baldini & Castoldi
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 166 - 14x21cm
EAN13 9788867620913
Lo trovi in: Dietetica

Autore

Fabio Piccini - Foto autore

Fabio Piccini, medico e psicoanalista, membro ordinario IAAP, è esperto in disturbi del comportamento alimentare. Perfezionatosi in Sport and Exercise Nutrition a Toronto è autore di numerosi libri e articoli specialistici sull'argomento.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Silvia 10 ottobre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Sono una ragazza di 24 anni, e ho la sclerosi multipla da 6 anni, fortunatamente Sto bene.. e questo grazie alle mie scelte alimentari. Seguo da 5 anni un alimentazione prettamente vegetale e quanto più naturale possibile, ho sperimontato tante volte il digiuno liquido con succhi freschi centrifugati e ho riscontrato enormi benefici nei sintomi e a livello di energia fisica e mentale.. Ora è un periodo che seguo il digiuno intermittente, grazie anche ai consigli di questo libro e posso confermare ogni singola parola, e ringraziare di ogni piccolo schema e consiglio ben dettagliato. Spero di poter leggere altri libri su questo argomento.


Torna su
Caricamento in Corso...