Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Dinamica delle Emozioni

Il ripristino della funzione di attaccamento all'adulto

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 94
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una lunga analisi individuale ha portato l'autore ad identificare un traguardo necessario per proporre ad altri un percorso psicologico che permetterà loro di vivere una emotività adulta. Tale percorso porterà l'individuo a liberarsi di un insegnamento che precede e condiziona; si tratta dell"'apprendimento affettivo", da cui deriva la personalità stessa dell'individuo.

Le nostre emozioni, orientate da quello che è stato l'attaccamento primario con le figure significative della prima infanzia, sono strettamente connaturate a questa esperienza primordiale. L'autore è n'usato a distinguere le caratteristiche psicologiche che consentono di rielaborare il primo processo affettivo e suscitarne uno nuovo.

Un percorso affascinante, che permette ad ogni individuo di entrare in contatto con la parte più recondita di sé stesso, conoscerla ed rielaborarla. Un viaggio a ritroso nel tempo, all'interno della nostra psiche, allo scopo di vivere le emozioni che consentono ogni singola unicità in età adulta.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su