Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Divina Cosmesi

La bellezza e la moderna cosmetologia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 179
  • Formato: 15x21,5
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“La bellezza è sempre il frutto di mi merito psicologico”: è l’assunto su cui si basa la ricerca del cosmetologo Umberto fiorellini, che spiega la bellezza non solo come puro fatto estetico e cosmetico, ma anche come frutto di un benessere interiore che irradia all’esterno e crea fascino. Capire i segreti della pelle e le sue connessioni con il sistema nervoso, quello immunitario, ma anche con lo stile di vita e l’igiene alimentare - tutti strettamente collegati — è indispensabile per potenziare i risultati di qualsiasi trattamento estetico.

Il libro si prospetta come una vera e propria guida alla moderna cosmetologia: dal viso al corpo ai capelli, ogni parte ha le sue esigenze, e ogni prodotto offerto sul mercato va capito, scelto e adottato con grande attenzione. Non sempre, infatti, conosciamo gli effetti reali, né quelli collaterali, del cosmetico sul fisico e sulla salute. Indispensabile per questo è l’utilissima guida alla lettura delle etichette, grazie alla quale il lettore potrà orientarsi nella giungla dei prodotti cosmetici in commercio.

In una società abbagliata dall’apparenza e dal culto del corpo, fiorellini riflette sul legame tra bellezza, benessere e seduzione e ci invita a prendere cura del nostro aspetto in modo più consapevole.

AUTORE

Umberto Borellini, laureato in Farmacia ed in Psicologia, si è specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche. È associato alla SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche) dal 1989, nonché membro di vari 'board' scientifici quali IRDEG, AMIA e SKINECO, oltre a essere socio onorario CIDESCO. Insegna cosmetologia presso numerosi master universitari (Roma Torvergata, Pavia e Camerino), scuole dì perfezionamento (SMIEM-SIME) ed è direttore didattico della scuola di estetica professionale BSA di Lugano. Ha pubblicato vari libri e i suoi articoli scientifici e divulgativi appaiono su diverse riviste del settore. È inoltre chiamato a partecipare come relatore e chairman a congressi scientifici in Italia e all'estero. È responsabile scientifico di una società di ricerca e produzione cosmetica e consulente tecnico e scientifico dell'industria cosmetica per cui ha formulato centinaia di prodotti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su