Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Fabbrica di Cioccolato - ­Il Grande Ascensore di Cristallo - Cofanetto 2 Libri

Cofanetto 50° anniversario

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Formato: Cofanetto 14,5x21,5
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In occasione del 50° anniversario della pubblicazione della Fabbrica di cioccolato, il cofanetto contenente i due capolavori di Roald Dahl dedicati alle avventure di Willy Wonka e del giovane Charlie.

La Fabbrica di cioccolato:
Un bel giorno la Fabbrica di Cioccolato Wonka dirama un avviso: i cinque fortunati che troveranno i biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceveranno una provvista di dolciumi sufficiente per il resto della loro vita e potranno anche visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il vincitore?

Il grande ascensore di cristallo:
Il grande ascensore di cristallo è il seguito della "Fabbrica di cioccolato", ma anche un incredibile romanzo a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo.

AUTORE

Roald Dahl è stato uno dei più importanti scrittori per l'infanzia britannici, ex aviatore, comincia a scrivere nel 1942, con uno stile creativo a tratti surreale. Una ventina di romanzi e altrettante raccolte di racconti fanno di lui un importante punto di riferimento nella letteratura per l'infanzia anglosassone.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su