Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Floriterapia in Gravidanza

Un aiuto per il tuo benessere e per quello del tuo bambino

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro offre preziosi consigli per affrontare con serenità e consapevolezza un delicato periodo della vita grazie all'aiuto delle essenze floreali, rimedio dolce, efficace e privo di rischi anche per il piccolo.

La floriterapia può infatti garantire un sicuro sostegno in tutto il cammino della maternità, accompagnando la donna in modo naturale e mai invasivo e aiutandola a riscoprire il proprio fondamentale ruolo nel ciclo della vita.

La gravidanza offre alla donna una grande occasione per entrare in contatto con le forze primordiali della Natura e per sentirsi partecipe della creazione universale.

Tale privilegio è però spesso accompagnato da disturbi fisici, ansie, paure, periodi di depressione: in parte perché l'arrivo di un nuovo essere mette in crisi le strutture mentali sue e di chi le sta accanto, in parte perché spesso la futura madre deve fare fronte a intromissioni esterne che le impediscono di concentrarsi e di costruire il proprio «nido» interiore.

"La gravidanza è un periodo intenso di trasformazioni. Accogliere e far crescere dentro di sé un bambino porta a vivere tante nuove emozioni e, per quanto una donna sia informata e preparata, l'esperienza riserverà sempre degli imprevisti.

La floriterapia può costituire uno degli strumenti più importanti per vivere con consapevolezza questo periodo speciale. I rimedi floreali possono rappresentare una profonda occasione di crescita, poiché il raggiungimento del benessere non avviene attraverso una terapia sintomatica.

La floriterapia, infatti, ha la straordinaria capacità di creare le giuste condizioni affinché la donna e le persone che le sono accanto riescano a riconoscere e a superare eventuali disarmonie. Un'avventura affascinante, piena di scoperte nel mondo della propria anima.

La floriterapia e, soprattutto, l'eredità culturale e spirituale del dottor Bach portano a una più alta visione dei sintomi fisici. Il corpo, considerato come «tempio», diventa lo strumento attraverso il quale l'anima fa esperienza, al fine di guidare il Sé superiore verso la sua completa realizzazione.

Con questo libro vorrei condividere il beneficio che ho tratto dall'uso dei rimedi floreali durante le varie fasi della mia gravidanza. Spero che le informazioni contenute possano essere spunti di riflessione per aumentare la Consapevolezza rispetto alla grande opportunità che la maternità offre.

Preciso che la scelta dei fiori deve essere accompagnata da una valutazione più approfondita della persona e delle circostanze in cui vive; inoltre sottolineo che la floriterapia non sostituisce cure mediche, psicologiche od omeopatiche, ma umilmente le accompagna."

Tiziana Tomasoni

INDICE

  • Sviluppo del bambino e cambiamenti nella madre dal concepimento alla nascita
  • La gravidanza accompagnata dalla floriterapia
  • Principio transpersonale
  • La psico-neuro-immunologia
  • L'archetipo femminile
  • Emozioni in gravidanza
  • Il ruolo del padre
  • La coppia
  • È in arrivo un fratellino...
  • I nonni
  • L'imprevedibile
  • Fasi dopo il parto
  • Descrizione dei fiori citati

Bibliografia

AUTORE

Tiziana Tomasoni è nata a Orzinuovi (Bs) nel 1976. Vive a Chiari (Bs), dove opera come naturopata e floriterapeuta. Dopo aver conosciuto e utilizzato a lungo su di sé i fiori di Bach, ha potuto trasformare la propria passione in una professione. Grazie alla partecipazione ai corsi specialistici dell'istituto Rudy Lanza, oltre al repertorio di Bach, ha compreso nei suoi studi anche la floriterapia californiana e australiana.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su