Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Fortuna Sfortunata

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 101
  • Formato: 13x19
  • Illustrato in bianco e nero
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La Fortuna Sfortunata.

Pianoforti balbuzienti, cani che non sanno abbaiare, una sfortunatissima fortuna, uno strano supereroe e tanti bambini sono i protagonisti delle storie di questo libro che si aggiungono a pieno titolo a quelle già molto amate del precedente Il Buio Fifone.

Vi si incontrano in particolare bambini che si trovano di fronte a problemi di tutti i giorni - la paura per un'interrogazione, un bullo che dà fastidio, un rumore sospetto in casa, ecc. - problemi però che con un po’ di fantasia e il sorriso sulle labbra essi riescono a risolvere brillantemente.

Il tutto in un piccolo libro lieve come una piuma, per ridere, per pensare, per stare bene.

AUTORI

Francesco Enna, sardo, è stato per molti anni insegnante e direttore didattico. Ha pubblicato numerosi romanzi e commedie per ragazzi, spaziando dalle fiabe tradizionali della sua terra al racconto contemporaneo. Suoi, per le Nuove Edizioni Romane, Il Buio Fifone scritto in collaborazione con Iole Sotgiu, e I predoni del tempo, un fantasy ambientato tra la Sardegna e un mondo parallelo.

Iole Sotgiu è una psicoioga esperta di problemi dell’età evolutiva, autrice di testi scolastici e coinvolta in svariate iniziative culturali e assistenziali di alto livello nel suo territorio.

Cristiana Cerretti nasce a Chieri nel 1973. Ha frequentato l'Istituto Europeo di Design a Roma. Ha partecipato a diverse mostre di illustrazione ed è presente in diversi cataloghi.  Attualmente cura i manifesti di due importanti manifestazioni nazionali dedicate ai ragazzi: "Festival Teatro Ragazzi di Marano" e "Minimondi festival di letteratura per ragazzi". Ha aperto un piccolo studio grafico specializzato in progetti per bambini. Fa parte dell’associazione Bertani5 di Roma dove, nel mese di dicembre ha curato la prima mostra personale dal titolo "Ritratti di famiglia". È docente di illustrazione all’Accademia delle Arti e nuove Tecnologie di Roma.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su