Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Forza Dentro

Di corsa nel deserto infinito ai confini del tuo mondo interiore

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,38 invece di 13,50 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La vita che state conducendo è davvero quella che desiderate, o sareste pronti a cambiarla se solo non aveste paura?

Max Calderan è il re del deserto. A quarant'anni ha già attraversato le sabbie più insidiose e impraticabili del mondo, sopravvivendo in condizioni estreme. Senza assistenza medica e in perfetta solitudine, portando nello zaino il poco di cui ha bisogno, questo esploratore assoluto ha superato ogni limite conosciuto, primo fra tutti quello che ogni giorno ci impedisce di essere veramente liberi: la paura e la convinzione di non riuscire, di non potere.

La Forza Dentro è molto più della testimonianza di un uomo che attraversa i deserti spingendo il proprio corpo oltre ogni confine. È un viaggio nella nostra coscienza e nella nostra fede, attraverso i condizionamenti e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Perché ognuno di noi, ogni giorno, ha il proprio deserto da affrontare.

Liberare il potenziale della nostra mente significa far esplodere la Luce che è in ognuno di noi. E grazie a questa energia, superare qualsiasi sfida. Anche quella più estrema. La forza che Max Calderan ha trovato dentro di sé oggi è racchiusa nelle pagine di questo libro.

«Volevo fare qualcosa che nessun uomo aveva mai fatto prima, passare dove nessuno è mai passato, compiere un'impresa che nessuno per molto tempo o forse mai più potrebbe ripetere. Intendo spostare il limite assoluto per trasmettere a tutti questo messaggio: "anche tu puoi, perché nessuno può fermare i tuoi pensieri». - Max Calderan

Nel 2010 Max Calderan affronterà l'ultima grande sfida: il deserto dell'Empty Quarter in Arabia Saudita, 1400 km, il più grande deserto al mondo di sola sabbia. Una zona ancora inesplorata. È qui che risiede il segreto della Vita, scrive Max nel suo libro.

Il Trailer del libro:

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

Max Calderan nasce come sportivo nell’arrampicata e nello sci alpinismo. Oggi si definisce un esploratore desertico estremo. Insignito della Medaglia al Valore Civile dal Presidente della Repubblica, vince i Campionati Nazionali di Pentathlon Militare e si laurea in scienze motorie con il massimo dei voti. Dopo una carriera da manager di una multinazionale farmaceutica sceglie di dedicarsi completamente all'esplorazione estrema, non senza aver superato nella vita privata periodi molto difficili. Oggi è detentore di 5 Prime Mondiali Assolute, unico uomo al mondo in grado di sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine, in autosufficienza alimentare, senza assistenza medica, dormendo solo tramite micro cicli di sonno e a temperature che possono superare i 58 °C.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 novembre 2017

Essere persone forti dentro ti fa essere forte fuori. Nel mondo di oggi che richiede sempre di po' grande temperamento e calma interiore, sono queste doti da provare. Il libro d' un ottimo manuale di guida

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L ho acquistato e regalato dopo poche pagine alla biblioteca locale. Mi aspettavo un testo sul viaggio interiore dell'autore, con spunti di riflessione legati ai suoi viaggi, con suggerimenti pratici e filosofici...in realtà è uno sfogo continuo dell'autore su cosa ci sia di sbagliato in questa società. Quasi un testo politico di critiche e sfoghi "da bar"...noiosissimo e deludente, almeno per me! Non lo ricomprerei!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo l'acquisto di alcuni prodotti nel sito, mi e' stata offerta la possibilita' di sceglierebun libro in regalo e ho scelto questo. Ottima scelta, buon libro, che da ottimi spuntindi riflessione sulla vita di tutti i giorni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho iniziato a leggere il libro e l'ho trovato poco stimolante e ho abbandonato la lettura ma mi ripropongo di leggerlo in un secondo tempo, forse in quel momento non era ciò di cui avevo bisogno

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L’ho ricevuto in omaggio e letto in un giorno. Racconto molto significativo, un viaggio che conduce inevitabilmente a percepire la propria forza interiore, quella che nasce dai nostri desideri, la stessa che ti aiuta a superare le avversità che s'incontrano nel cammino della vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

premetto che mi è stato inviato in omaggio con l'acquisto di altri libri percui è stato un "caso"...direi che mi è piaciuto tantissimo ho trovato degli spunti di riflessione importanti....i nosrti sogni si possono realizzare se lo vogliamo con tutte le nostre forze e...il "deserto" ci aiuta...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro interessante che aiuta a capire come una pedona come le altre riesca se vuole ad andare oltre limiti del proprio corpo e essere. certo ci vuole preparazione ma si può fare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro eccezionale che racconta di un uomo fuori dal comune da cui possiamo imparare moltissimo tutti quanti . Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho ricevuto in omaggio con il mio ordine ho trovato questo libro molto interessante fa molto riflettere sulla propria vita e le proprie scelte è molto stimolante nello spingerti ad essere più sicuro e determinato nella vita perchè ognuno di noi se vuole può arrivare alla propria meta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il confine che Max Calderan ha valicato è quello che ogni giorno impedisce a molti di essere veramente liberi: il condizionamento, la paura, la convinzione di non potercela fare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro, scritto bene e accattivante. Speravo fosse un po' più spirituale ma l'ho letto ugualmente volentieri. L'unica pecca è che in tutto il libro si parla di un progetto incredibile di attraversare il deserto più inaccessibile al mondo....nel 2010. Sono andata a vedere come era andata la traversata e se ce l'aveva fatta, e sono rimasta delusa perchè non ho trovato traccia di questa traversata, e sono rimasta un po' delusa. Il libro così perde un po' di credibilità. Peccato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro,gradevole da leggere, interessanti alcuni spunti che ti possono aiutare a superare qualche difficoltà che la vita può presentare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi ha incuriosito. Una persona che lascia un posto di lavoro importante per dedicarsi a sport estremi, ed in particolare rimanere da soli nel deserto ed essere autosufficienti è degno di nota. ho visto tra l'altro che ha stabilito vari record mondiali, il che aumenta la stima per quest'uomo. Ottimo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È in libro molto spirituale. L'ho letto con gusto assaporando ogni singola parola che l'autore ha voluto raccontarci. Mi è piaciuto e... per il prezzo che ha lo consiglio volentieri!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto bello capace di farti vedere le cose in modo diverso. Scorrevole e stimolante si legge volentieri. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016

Tempo fa mi è stato regalato questo libro, inizialmente rimandavo la lettura perché lo trovavo troppo pesante, poi ho deciso di mettermi a leggerlo seriamente e ne sono rimasta molto soddisfatta, è un libro capace di darti forza e farti cambiare e migliorare il modo di vedere le cose, poi a questo prezzo è un peccato non prenderlo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

É sorprendente scoprire quanto un uomo come Max che compie delle imprese assolutamente straordinarie e al limite dell'immaginazione umana, si presenti con una grandissima umiltà! Sprona qualunque essere umano a credere nel proprio sogno e a realizzarlo. Apre la mente e fa riflettere su quanto oggi siamo tutti condizionati dagli altri e di quanto sarebbe invece necessario scegliere la propria strada da sé. Molto bello!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro con il contenuto che ha dell'incredibile. Un essere umano o un alieno? questo ti viene da pensare per ciò che Max riesce a fare. La sua prossima "avventura" è al limite estremo, se non alla fine, delle possibilità di sopravvivenza, chissà? Max racconta tutto come se fosse normale ma sa che lui è un uomo speciale, con la capacità di capire quali sono le vere possibilità del corpo e della mente umana. Eccezzionale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2014

Un libro meraviglioso...............assolutamente da leggere!!! L'ho letto più volte e regalato..........

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro eccezionale! Non ci sono molte parole per descriverlo nè per descrivere Max Calderan. Nel libro scrive che il vero maestro è colui che sa parlare alla tua anima. Max è così: attraverso le pagine del suo libro parla alla tua parte più intima, lasciandoti dentro emozioni fortissime. Un libro che tutti dovrebbero leggere!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su