Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Trilogia degli Elfi Scuri - Vol. 2: La Fuga di Drizzt

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 288
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2000

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il dilemma di Drizzt si è risolto: il giovane drow abbandonerà il sottosuolo e rinnegherà l'intera sua stirpe. Soltanto così potrà assaporare il gusto della libertà, sottrarsi al giogo dei suoi malvagi simili e alle leggi meschine del Buio Profondo.

Accompagnato dalla magica pantera Guenhwyvar, Drizzt si lascia alle spalle Menzoberranzan per penetrare quel dedalo oscuro di sotterranee gallerie che via via conducono alla luce del sole.

Ma per il principe drow la fuga si profila più ardua del previsto. Gli elfi scuri non dimenticano facilmente i torti subiti e un vile tradimento come quello attuato da Drizzt merita vendetta. Determinati a ritrovarlo e a condurlo, anche morto, nella buia città dove è nato, gli elfi sono già sulle sue tracce.

AUTORE

R.A. «Bob» Salvatore, nato nel Massachusetts nel 1959, s'innamorò del fantasy all’epoca in cui frequentava il college, dopo la lettura del Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien, ricevuto in dono a Natale. Iniziò a scrivere dal 1982 e pubblicò il suo primo romanzo. Le lande di ghiaccio, nel 1988. Da allora la sua vena narrativa è diventata praticamente inesauribile e ha dato vita a cicli divenuti ormai mitici: Trilogia degli Elfi Scuri, Trilogia delle terre perdute. L’eredità di Drizzt, I sentieri delle tenebre, I soldati di ventura, La Lama del Cacciatore, Il mondo di corona, Trilogia del demone e L’eredità del demone.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su