Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
La Ginnastica Bioenergetica

  Clicca per ingrandire

La Ginnastica Bioenergetica

Guida ad una nuova attività fisica "insieme"

Bruno Zucchini

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 3,90

  • Foto a colori

Tutte le espressioni dell'attività motoria, e oggi sono tantissime, sia che si svolgano sui campi sportivi, sia nelle palestre alla moda, sono sostanzialmente alla ricerca del miglioramento... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Ginnastica Bioenergetica

Descrizione

Tutte le espressioni dell'attività motoria, e oggi sono tantissime, sia che si svolgano sui campi sportivi, sia nelle palestre alla moda, sono sostanzialmente alla ricerca del miglioramento corporeo nelle sue varie espressioni, ma con scopi quasi esclusivamente edonistici. L'attività fisica non può essere considerata come un bene di fruizione indiscriminato, deve rimanere un qualche cosa di prezioso ed insostituibile per una crescita organica e non esasperata del giovane e nello stesso tempo un elemento importantissimo per il miglioramento ed il mantenimento delle proprie capacità fisiche e psichiche. Le forme di motricità che oggi attirano maggiormente, sono purtroppo quelle che attraverso meccanicismi robotizzanti e spersonalizzanti portano a scarsi, o semplicemente apparenti, risultati nel miglioramento corporeo e quasi nulli in quella psichico.

Un altro aspetto che ci stimola a cercare di percorre altre strade, è la rivisitazione, della motricità da parte della medicina tradizionale ed anche da quella cosiddetta alternativa. L'annullamento del dualismo psiche-soma è ormai un dato certo: per troppo tempo si è tenuto separato il concetto principale di "individuo" nelle due sfere ben differenziate, attualmente è dato per scontato, sia dai cultori del corpo sia da quelli della psiche, che i due aspetti sono indissolubili.

Conoscere dunque il proprio corpo in funzione dell'ottenimento della propria salute psico-fisica deve essere il presupposto fondamentale di tutte le attività motorie che ricercano il benessere e non solamente in chiave edonistica.

Dettagli Libro

Editore Edizioni Sigem
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 46 - 15x21cm
EAN13 9788873871170
Lo trovi in: Sport e Movimento

Recensioni Clienti

3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    66.67%
    67%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Simona 27 aprile 2018

  Acquisto verificato

Voto:

il manuale è piccolo e le informazioni sono molto sintetiche, comunque propone degli esercizi che per iniziare vanno benissimo. Adatto a chi vuole farsi un'idea di cos'è la bioenergetica, ma poi bisognerebbe approfondire meglio

Claudio 20 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Bel manualetto che spiega in modo chiaro e conciso gli esercizi basilari della ginnastica bioenergetica. Il programma e lo schema degli esercizi è valido e ben illustrato. Le didascalie e la minima parte teorica presenti spiegano efficacemente come devono essere eseguiti gli esercizi e con quale spirito. Lo consiglio a tutti.

Valeria 2 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Questo è un piccolo manuale veloce e scorrevole per chi abbia voglia di capire che cos'è la bioenergetica e metterla in pratica.


Torna su
Caricamento in Corso...