La Guerra dell'Acqua

  Clicca per ingrandire

La Guerra dell'Acqua

Come il bene primario per eccellenza sta modificando la geopolitica del mondo

Suzanne Dionet-Grivet

  • Prezzo: € 16,00

Inquinamento, conflitti per il controllo delle risorse idriche, idrodiplomazia e necessità di una gestione concertata... sono solo alcuni dei temi affrontati in questo notevole saggio in modo... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Guerra dell'Acqua

Descrizione

Inquinamento, conflitti per il controllo delle risorse idriche, idrodiplomazia e necessità di una gestione concertata... sono solo alcuni dei temi affrontati in questo notevole saggio in modo chiaro e semplice.

Grazie a numerose illustrazioni e schemi, oltre che a diversi esempi estrapolati nei più diversi contesti mondiali, quest'opera rappresenta senz'altro uno strumento prezioso per capire le sfide ed i problemi legati alla necessità di disporre per l'uomo di questa risorsa fondamentale per la vita, che pur essendo la più abbondante sul nostro Pianeta, è sempre più di difficile utilizzo.

Circa un quarto della popolazione mondiale infatti non dispone di un accesso diretto a questo bene primario, mentre il controllo delle fonti e dei servizi idrici è sempre più in mano alle multinazionali.

Oggi la crescita demografica ed i cambiamenti climatici hanno reso ancor più pressante questo tema affrontato da vicino ogni tre anni dal Forum Mondiale sull'Acqua che riunisce i rappresentanti di 190 Paesi.

Dettagli Libro

Editore Fuoco Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 324 - 15x21cm
EAN13 9788897363446
Lo trovi in: Acqua

Torna su
Caricamento in Corso...