Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Guida degli Angeli Oltre la Vita

Riflessioni sulla guida amorevole degli Angeli, alla luce delle Sacre Scritture, della tradizione agiografica e della fede

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro di don Marcello Stanzione e Marco Gionta rivela con semplicità e chiarezza - anche attraverso la narrazione di una serie di episodi tratti dall'agiografia cattolica - come gli Angeli siano sempre custodi e amici degli uomini nel corso di tutta la vita e in modo speciale nel momento estremo.

Quando gli amici ci salutano, ricambia­mo con un sorriso, quando una persona che non conosciamo ci rivolge un saluto, contraccambiamo con cortesia, e nem­meno possiamo fare a meno di rendere un saluto a quelle persone verso cui non nutriamo alcuna simpatia. Eppure, la Morte ci saluta spesso e noi non prestia­mo alcuna attenzione.

Verrà, tuttavia, un giorno in cui - volenti o nolenti - sa­remo costretti a salutarla.

Forse già ades­so il suo abbraccio avvolge le nostre case, e una persona a noi cara è stata portata teneramente via al riparo delle sue ali. Forse vigila su di noi mentre osserviamo con rammarico i luoghi dove si trovano i resti delle persone che per noi sono state le migliori, le più luminose e le più care, e dove saremo anche noi.

Chi, in quei momenti, non ha quasi la sensazione di avvertire la solennità della sua presenza silenziosa? Eppure, anche quando la Morte giungerà per reclamare ciò che le è dovuto, non saremo soli. Dio invierà i suoi Angeli più dolci per essere la nostra guida attraverso la valle delle ombre.

AUTORE

Marcello Stanzione (Salerno, 1963), ordinato sacerdote nel 1990, teologo, ha fondato l’8 maggio 2002 l’Associazione Milizia di San Michele Arcangelo per la retta diffusione della devozione ai Santi Angeli. Ha creato un Centro di Angelologia, dotato di Biblioteca e Centro Documentazione, e il centro di spiritualità Oasi di San Michele. Ogni anno organizza e presiede il Meeting Nazionale di Angelologia. Noto conferenziere, spesso invitato a programmi televisivi e radiofonici, ha scritto oltre 50 libri sugli angeli e tematiche affini, tradotti in diverse lingue.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi piacciono gli angeli e questo libro è fantastico. Vorrei impararlo a memoria, e penso che prima o poi ce la farò

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su