Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Guida del Sole 24 Ore al Business Plan

Come redigere un piano d'impresa efficace e completo - Nuova Edizione Aggiornata

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 49,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD-Rom illustrativo Pagine: 414
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2009-2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il business plan è uno strumento operativo che, in maniera organica e sistematica, esplicita tutti gli elementi che compongono qualunque progetto imprenditoriale al fine di pianificarli, analizzarli, individuarne eventuali punti critici e valutarne tutte le possibili ricadute, sia da un punto di vista qualitativo sia quantitativo.

Si tratta quindi non solo di uno strumento di pianificazione, ma anche di comprensione, controllo e comunicazione che, se correttamente utilizzato, rappresenta un'opportunità unica per analizzare tutte le fasi della vita di un'azienda, dalla nascita al suo successivo sviluppo.

Tutti i passi necessari, i consigli, gli errori da evitare per costruire il business plan più adatto alle proprie esigenze, inoltre in questa nuova edizione:

  • un'appendice specificamente dedicata alla nuova disciplina del diritto fallimentare e alle esigenze di pianificazione per favorire la ristrutturazione e il rilancio di imprese in crisi, con tutte le novità normative introdotte dalla legge 69/2009 e dal DL 78/2010, che hanno ulteriormente ampliato l'efficacia degli strumenti finalizzati al risanamento aziendale.
  • I nuovi strumenti nazionali di sostegno alle imprese introdotti dal DM 23 luglio 2009 e il relativo modello di business plan.
  • La definizione comunitaria e nazionale di PMI, con le attuali classificazioni necessarie per accedere a qualsiasi agevolazione pubblica o finanziamento europeo, corredata di esempi pratici per un corretto inquadramento dimensionale della propria impresa.

AUTORI

Cjonata Bronconi è consulente direzionale d'impresa specializzato in materia di finanza agevolata e straordinaria, fondatore della società di consulenza Polo Sviluppo imprese S.r.l. Collabora con la testata specializzata de Il Sole 24 ORE Agevolazioni & incentivi per le imprese.

Stefano Cavaciocchi è consulente direzionale di gruppi industriali italiani e stranieri nel campo degli aiuti di stato e della finanza straordinaria. Partner di Polo Sviluppo Imprese S.r.l., collabora con Il Sole 24 ORE e con la testata specializzata Agevolazioni & incentivi per le Imprese.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su