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Descrizione
Un'opera di riferimento fondamentale e innovativa, basata su una visione d'insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa.
Un testo concreto e pratico, studiato con l'obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private.
Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del Marketing nel nostro paese.
Una Guida di straordinaria attualità, che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e l'etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi tra industria e distribuzione.
Dettagli Libro
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 669 - 17,5x24cm |
EAN13 | 9788863450699 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Guido Cristini è Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all'Università degli Studi di Parma, nella quale attualmente ricopre la carica di Prorettore. È Direttore del Master in Marketing Management realizzato dalla Business School del Sole 24 Ore in collaborazione con l'Ateneo di Parma. Ricopre la carica di Segretario Generale della Società Italiana Marketing ed è autore di numerosi scritti incentrati su temi di marketing distributivo e di management delle imprese commerciali.
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