Descrizione
Mai come oggi ci troviamo di fronte a un bivio. Accettare che il mondo che ci circonda precipiti sempre più in basso, oppure attivarci e darci da fare per crearne uno migliore. La Kabbalah e il potere di cambiare ogni cosa ci guida giorno dopo giorno in un percorso di rinnovamento personale, per realizzare un cambiamento non solo sul piano individuale, ma anche su quello globale.
Prendendo in esame problemi attuali, che coinvolgono ambiti quali la politica, l'economia, l'ambiente e la religione, Yehuda Berg dimostra come tutti noi possiamo contribuire a trasformazioni importanti e positive.
Con uno stile brillante, asciutto e spesso irriverente, Berg ricorre a storie personali, aneddoti, testimonianze, nonché parabole o episodi del passato, per aprirci a una nuova consapevolezza, esortandoci ad assumere piena responsabilità delle azioni che svolgiamo. Apocalisse ora o paradiso? La scelta è nelle mani di tutti noi. Cambiamo la nostra mente e cambieremo il mondo.
«A decidere il vero cambiamento non sono il lavoro dei politici o la religione; tocca a noi, a ciascuno di noi individualmente, cambiare noi stessi, e, così facendo, cambiare il nostro mondo... In genere, le scelte che facciamo non scuotono le fondamenta della terra; sono centinaia di piccole decisioni che prendiamo ogni giorno: intervenire, dare o tenere. Per quanto possano sembrare insignificanti, ognuno di questi bivi ci da un'opportunità che va motto oltre il momento presente, e forse persino al di là di questa vita.»
YEHUDA BERG
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 186 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788850224654 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Autore

Yehuda Berg, rabbino americano, è riconosciuto internazionalmente come un’autorità della Kabbalah, della Torah e del Talmud. Ha editato e commentato numerosi testi importanti della tradizione ebraica. Insegna presso i Kabbalah Centre di tutto il mondo, giocando così un ruolo fondamentale nella divulgazione di questo sapere.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,19 su 5,00 su un totale di 26 recensioni
-
5 Stelle
65% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante. Ovviamente, leggendolo non ho acquisito il potere di 'cambiare ogni cosa', ma fornisce notevoli spunti di riflessione. Lettura consigliata.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Nutrivo delle aspettative per questo autore del quale avevo letto "il potere della kabbalah" che mi aveva aperto la mente. Per questo ne sono rimasta insoddisfatta. Il libro in sé però affronta tematiche giuste e da approfondire come ad esempio l'aspetto politico o il problema ambientale.
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
È un libro molto bello, interessante e utile per cambiare la propria vita. Aiuta il vero ricercatore spirituale ad aumentare in consapevolezza
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Poco chiaro Insoddisfatta Non ho compreso il senso Vago e noiosoforse ci sono altri libri più interessanti di questo Avrei evitato di acquistare
Mauro Torresan
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha segnato profondamente. L'onestà e la qualità dei sentimenti e dei temi trattati sono utili a tutti. Consigliato!!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Accettare che il mondo che ci circonda precipiti sempre più in basso, oppure attivarci e darci da fare per crearne uno migliore.
Gaetana
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena terminato di leggere questo libro, lo consiglio per chi non ha nessuna nozione della Cabala è spiegato in maniera chiara e semplice.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto importante. Profondo. Sceglie però un linguaggio semplice, diretto. Riporta le tematiche spirituali anche alla quotidianità con attenzione a tematiche attuali. Un testo consigliatissimo. Da leggere.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro che avevo preso per fare un presente, risultato me lo sono tenuto e letto tutto d'un fiato. Veramente Bello
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
veramente molto molto bello. spiega con molti esempi lo stile di vita che l'uomo deve tenere perchè attraverso un comportamento etico migliori se stesso e tutto ciò che gli sta attorno anche al di là del mondo !! da leggere in questi tempi di buio è stato per me illuminante e direi quasi consolante.....
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante e di facile lettura che permette a chi si avvicina lla Kabbalah per la prima volta di capire diverse cose. un libro da leggere quasi d'un fiato ma che apre a diverse strade
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
La responsabilità della nostra vita è nostra al 100%. Il termine responsabilità deriva dal latino respònsus, participio passato del verbo respòndere: in un significato filosofico generale, significa impegnarsi a rispondere delle proprie azioni e delle conseguenze che ne derivano. Il concetto di responsabilità implica inevitabilmente quello di libertà e libero arbitrio. Prendere coscienza di questo è fondamentale per orientare la propria vita verso la direzione che si vuole.
Eva
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante, unisce i punti di vista di ogni religione , eccellendo le parti positive di ognuna di esse. consiglio
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro, consigliato a tutti quelli che si vogliono avvicinare ad una sapienza così antica. Facile la lettura, ma molto efficace. Alessandra
Pietro
Acquisto verificato
Voto:
libro semplice e di facile lettura. Diversi spunti mi hanno aiutato a scoprire aspetti dell'ebraismo esoterico che non conoscevo. grazie