Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Liberazione dell'Ambiente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 94
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Riuscirà l'uomo a restituire all'ambiente in cui vive la libertà di rigenerarsi? La liberazione dell'ambiente è la scommessa del Terzo Millennio.

Dopo la liberazione dell'uomo dall'ambiente, grande conquista della Rivoluzione Industriale, è arrivato il momento della liberazione dell'ambiente dall'uomo. Niente scelte drastiche o rinunce impossibili: per consentire alla Natura di riparare ai nostri danni, basterebbe lasciarle spazio e tempo per fare il suo corso.

Permettere alle foreste di ricrescere, ai pesci di riprodursi, alle città di godere di un'atmosfera incontaminata. Nessun cambiamento radicale, nessun allarmismo. Solo un modello più razionale e responsabile di interazione con il pianeta.

Dall'agricoltura "di precisione" ai mezzi di trasporto a levitazione magnetica, dalle auto a idrogeno alla pesca "ragionata", ecco come e dove intervenire.

AUTORE

Jesse H. Ausubel, direttore del Programma per l'Ambiente Umano della Rockefeller University, ha diretto numerosi programmi di ricerca sulla biodiversità e l'ecologia. Ha lavorato per l'Accademia nazionale delle Scienze e per l'Istituto Internazionale per l'Analisi dei Sistemi Applicati ed ha partecipato all'organizzazione della prima Conferenza Mondiale sul Clima delle Nazioni Unite.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su