Descrizione
Il 'tonglen' (letteralmente: "dare e ricevere") è una pratica meditativa per coltivare l'amore e la compassione. E' un processo graduale per aprire il cuore abbracciando, e non rifiutando, i lati meno desiderati e dolorosi dell'esperienza: così facendo si supera la paura e si sviluppa una grande empatia verso gli altri, in sintonia sia con la gioia che la sofferenza della vita.
È un libro che aiuta a trovare la tenerezza al centro della propria gioia e del proprio dolore e che insegna la salvezza, l'audacia, il coraggio e la fiducia nel fatto che sbagliare fa onorevolmente parte del percorso.
Questo libro è una guida pratica al tonglen, per capirlo e praticarlo più in profondità; attraverso una serie di domande e risposte, dialoghi e interscambi, è utile per chi pratica il tonglen a tutti i livelli e per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina fruttuosa per l'equilibrio e il benessere interiore.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 140 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804660415 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore

Pema Chödrön, monaca buddhista americana discepola di Chögyam Trungpa, uno dei più noti maestri di meditazione tibetana, è insegnante residente a Gampo Abbey (Cape Breton, Nova Scotia), il primo monastero tibetano fondato in Nord America.
Infaticabile insegnante di Buddhismo, madre di due figli, monaca e prolifica scrittrice, autrice di numerosi libri pubblicati in tutto il mondo, tra cui Liberi dalle vecchie abitudini (Terra Nuova Edizioni).
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro molto delicato, trattato con gentilezza e amore, che arriva al cuore direttamente. Al di là della tecnica del Tonglen che viene spiegata molto bene, ma che per la parte pratica necessita sicuramente di avere qualcuno di esperto accanto, gli argomenti trattati mi hanno risvegliato il desiderio di capire a fondo e mettere in pratica l'arte della compassione. Da leggere e rileggere sicuramente. Un libro guida che, nella parte finale, risponde a molte domande per approfondire. Consigliatissimo!
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
bellissima pratica e bellissimo libro. Va provata perché a parole non si può spiegare cosa si prova nel praticarla ma l'autrice racconta tutto in modo chiaro e preciso. Si sente la sua bella energia attraverso le sue parole
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Molto profondo, puntuale, assolutamente fedele agli insegnamenti di Gautama il Buddha. infonde introspezione e dolcezza. Mi ha aperto il cuore. utile come sorta di manuale. Molto chiaro e ricco di domande che prima o poi ci siamo fatti.
Chiara
Voto:
un pò difficile per una principiante come me,penso che lo rileggerò più avanti,lo consiglio a chi è già sciolto con la mente