La Logica dell'Amore

  Clicca per ingrandire

La Logica dell'Amore

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

  • Prezzo: € 10,00

E' la logica di Dio che illumina il cammino della via crucis: una strada di sofferenza e di solitudine, ma prima di tutto una strada di rinascita e di speranza. Solo attraverso questa logica, ci... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Logica dell'Amore

Descrizione

E' la logica di Dio che illumina il cammino della via crucis: una strada di sofferenza e di solitudine, ma prima di tutto una strada di rinascita e di speranza.

Solo attraverso questa logica, ci insegna papa Francesco in questo libro, è possibile capire la risurrezione di Cristo e la sua scelta d’amore assoluto: un amore che, se lo accettiamo, ci chiama a lasciare gli agi dello status quo, compresa una fede “comoda”, per andare nelle “periferie” del mondo e rispondere in prima persona al grido dei nostri fratelli bisognosi. Nello stesso modo, la croce non è il simbolo di una fine, ma “lo spazio in cui si rivela la misericordia di Dio”, l’inizio di un nuovo cammino che si apre con la risurrezione.

Un cammino che qui ci viene dischiuso in tutta la sua bellezza da papa Francesco, e che sarà autentico solo se conoscerà lo stupore che scuote tutto il nostro essere quando accoglie il Signore, quando sceglie di non avere paura di seguirlo nell’amore.

“La paura di perdere i salvati e il desiderio di salvare i perduti: è questo il concetto che il lettore troverà a scandire tutto il testo."
La repubblica

Dettagli Libro

Editore Bur Rizzoli
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 151 - 14x21,5cm
EAN13 9788817088251
Lo trovi in: Il Papa: scritti e storia

Autore

Francesco (Jorge Mario Bergoglio) - Foto autore

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, figlio di un ferroviere piemontese. Perito chimico, nel 1958 è entrato come novizio nella Compagnia di Gesù. Laureato in filosofia, ordinato sacerdote nel 1969, vescovo di Auca nel 1992, arcivescovo di Buenos Aires nel 1998, creato cardinale nel 2001, è stato eletto Papa il 13 marzo 2013 con il nome di Francesco.


Torna su
Caricamento in Corso...