Descrizione
La luna ci colpisce. Giriamo l'angolo, ed eccola li appena dopo il buio, brillante come una luce al neon a forma di zucca. Qualche settimana dopo, ab’ra di pranzo, gettiamo uno sguardo in alto, girando la testa, ed ecco che ci sorprende di nuovo, fan tasma pallido e insospettato che fluttua nel cielo azzurro. Il sole potrà essere piu luminoso, ma in compenso la luna è strana, misteriosa e piena di sorprese, proprio come una carta estratta a sorte dal mazzo.
Sin dalla loro comparsa sulla faccia della Terra, gli esseri umani hanno meditato sul signi ficato della luna e da quando esiste ciò che definiamo “Astro logia”, la Luna è stata al centro di tutte le idee e le teorie riguar danti l’influenza celeste. Eppure quasi nessuno include la Fase lunare nelle interpretazioni del Tema natale... Perché?
In queste pagine, Steven Forrest (autore del vendissimo IL CIELO INTERIORE) presenta la tesi secondo la quale le Fasi lunari sono state da sempre trascurate per colpa di alcuni pregiudizi culturali che finalmente oggi stiamo lentamente superando. Egli dimostra che la chiave per sbloccare il mistero della Luna astrologica era stata scoperta dai nostri antenati di tradizione celtica e codificata nel calenda rio delle Festività Pagane. L’Autore inoltre introduce e svi luppa, con l’abilità, l’eloquenza e la chiarezza che lo contraddi stinguono, le ultime ricerche su alcune nuove e affidabili tecni che quali la “Luna Oltre i Con fini”, la “Parallasse” lunare, la Velocità lunare e altri concetti potenti ma ancóra poco usati.
Dettagli Libro
Editore | Juppiter Consulting |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 334 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788889292617 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 5.472° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Katia
Acquisto verificato
Voto:
La luna nel cielo un libro che non poteva mancare nella mia collezione di libri di Steven Forrest, autore straordinario. Grazie
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Onestamente i libri di questo autore sono uno meglio dell'altro, lo consiglio sia a chi ha un minimo di basi sia a chi ha già una bella preparazione perché è molto ricco. È un po' tecnico ma si legge con semplicita
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
La luna come altro cardine del tema natale, che Forrest analizza entrando in profondità in tutte le sue manifestazioni, sfaccettando questo simbolo con affascinante perizia.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Testo piuttosto complesso, totalmente diverso dai soliti libri sulla “Luna”. Tratta infatti argomenti non molto noti come le fasi lunari. Consiglio tutti i testi dell’autore.
Cocorita
Acquisto verificato
Voto:
Una prospettiva diversa, alle volte illuminante, sempre profonda! Ho letto diversi libri dello stesso autore e non delude mai. A differenza degli altri libri non parla tanto di segni zodiacali quanto delle diverse fasi lunari