Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Cannella bruna e calda quanto la pelle per aiutarti a trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, sferico come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no... C'è una vecchia signora indiana in una bottega di Oakland, in California.
Alla ricerca del sapore piú squisito, o del sortilegio piú sottile, sfiora polveri e semi e foglie e bacche. È Tilo, la Maga delle Spezie, e questo romanzo è la sua storia: dallo sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, fino in America dove la magia delle spezie le permette di aiutare chi si è lasciato l'India alle spalle. E dove i poteri di Tilo finiranno per vacillare sotto l'onda di una passione che la esporrà alle conseguenze piú straordinarie e terribili.
La Maga delle Spezie è una favola di fragranze, di aromi, di isole arcane, di un amore proibito. E, soprattutto, di una magia che si annida nel più quotidiano, e violento, dei mondi possibili.
Dettagli Libro
Editore | Einaudi |
Anno Pubblicazione | 2005-2014 |
Formato | Libro - Pagine: 286 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788806219246 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 2.573° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
4,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Libro ben scritto, scorrevole, affascinante, molto scorrevole. Sicuramente una buona idea regalo con spunti interessanti. Io lo rileggo di tanto in tanto
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Scorrevole, avvincente sin dall'inizio, ammaliante sino all'ultima pagina. Storia di magia, storia d'attrazione, tocca vari temi, di drammi familiari, di discriminazione, di scoperta sulle proprie origini... Senti il fascino delle parole da subito, e non ti delude.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Una delle mie lettura preferite insieme alla Profezia di Celestino, le prime, cui sono rimasta molto affezionata e che ogni tanto rileggo. La lettura è estremamente piacevole e coinvolgente.
Clara
Acquisto verificato
Voto:
romanzo bellissimo, ci porta alla scoperta delle spezie e delle loro proprietà meno conosciute, senza essere minimamente pesante! l'ho letto tutto d'un fiato!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
La maga delle spezie.. il più bel libro acquistato negli ultimi anni. a me piacciono le spezie e questo romanzo così pieno di amore mi ha toccato nel profondo.. ottimo libro per gli appassionati di lettura
Cecilia Bianca
Acquisto verificato
Voto:
La trama è magica, interessante e con tantissimi riferimenti alla cultura Indiana. Il Libro è scorrevole e piacevole nella lettura e porta agevolmente in mondi magici e mitologici.
Rachele
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo é di piacevole lettura. E' un buon libro da leggere per staccare la mente dalla quotidianità e vagare con la fantasia. Io consiglio di leggere prima il libro e poi guardare il film...La magia é più piacevole tramite la lettura e l'immaginazione...
daniela
Voto:
E' il libro che ho letto e riletto più volte... lo AMO! Ti porta nella magia nell'incanto di un mondo femminile magico e antico! Da leggere assolutamente.