Descrizione
La magia dei profumi era una caratteristica comune a tutte le civiltà. I Sumeri, gli Assiro-Babilonesi, gli Indiani, gli Egizi, i Cinesi, i Greci, i Romani e persino i Maya e gli Aztechi erano profondi conoscitori dei poteri del mondo vegetale dal quale attingevano sia per le cure farmacologiche, che per le operazioni magiche e le funzioni religiose.
L'autore si dedica, in questa sede, all'approfondimento dell'aspetto esoterico dell'utilizzo delle erbe e resine. E lo fa secondo il suo stile, in maniera concisa e puntuale. Dopo una descrizione delle proprietà di alcune delle più importanti componenti di misture ed incensi descrive tutta una serie di pratiche e cerimonie per poter iniziare, comodamente nelle proprie case, ad utilizzare gli insegnamenti esoterici di questo libro.
Argomenti trattati:
- Introduzione all'uso degli incensi
- Tempi magici e fasi lunari
- L'uso degli incensi nelle pratiche esorcistiche e purificatorie
- Gli incensi e l'amore
- Gli incensi e la prosperità
- Gli incensi e le pratiche terapeutiche
- La magia cosmica degli incensi
- Gli incensi stagionali
Dettagli Libro
Editore | Metamorfosi |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 68 - 17,5x24cm |
Lo trovi in: | Magia |
Posizione in classifica: | 4.330° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Marco Dini Sin - Scrittore, naturopata olistico, ricercatore, esperto di antiche tradizioni spirituali, medicine tradizionali e complementari, interprete del linguaggio delle stelle, feng shui e crystal master. Laureando in assiriologia presso l'Università di Pisa, ha collaborato con diverse riviste specialistiche e partecipato a numerosi programmi televisivi sui principali network nazionali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
È un libro di facile lettura, interessante e pratico. Dopo un' introduzione all'uso degli incensi, dà una breve infarinatura ai vari tipi di incenso, per poi parlare delle pratiche esoteriche e purificatorie, rituali nelle varie culture antiche. Interessante anche la parte dei pianeti e segni zodiacali
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro anche se alcuni aspetti forse sono un po' complicati se non si hanno le basi su altri argomenti strettamente legati al loro uso
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
ABBASTANZA INTERESSANTE PENSAVO AD UN MANUALE PIU' ESAUSTIVO E RICCO. L?HO TROVATO UN PO SUPERFICIALE NELLA TRATTAZIONE DI ALCUNI ASPETTI.