Descrizione
Questo libro, che costituisce il primo volume della Trilogia Sabeana di Frank G. Ripel, presenta un testo, il « Sauthenerom » (Il Libro della Legge della Morte), la cui origine si perde nella notte dei tempi.
Questo testo è da considerarsi come la Fonte del « Necronornicon » (Il Libro dei Nomi Morti), cioè la scaturigine prima del culto degli antichi Dei Stellari.
Inoltre, l'Autore opera una profonda analisi su particolari argomenti esoterici, i quali si collocano in rapporto ad un Ordine Esoterico, l'« Ordo Rosae Misticae » (Ordine della Rosa Mistica), che si ispira ad una corrente di sapere occulto risalente a circa 4.000 anni fa, cioè tra la fine dei Culti Stellari-Lunari e l'inizio di quelli Lunari.
Quest'Ordine viene a rappresentare la Trasmutazione dell'« Ordo Templi Orientis » (Ordine del Tempio d'Oriente) come auspicata da Aleister Crowley, allorché nel suo Diario Magico parlava di una ristrutturazione deH'O.T.O. (Ordo Templi Orientis). Nel presente libro vengono anche rese note per la prima volta le prime sei Operazioni Magione dell'O.R.M. (Ordo Rosae Misticae) che corrispondono all'aspetto esterno dell'Ordine stesso.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1985 |
Formato | Libro - Pagine: 168 - 15,50x21,50cm |
EAN13 | 9788879380799 |
Lo trovi in: | Magia |
Autore
Frank G. Ripel, nel campo dell'esoterismo, può essere ritenuto come il depositario della Tradizione Iniziatica, comprendente scienze quali: Kabbala, Ermetismo, Alchimia, Yoga, Taoismo e Magia precolombiana.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emiliano
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero molto interessante che fa parte di una trilogia, la cosiddetta "Trilogia Sabeana" di Frank G. Ripel, ma che può anche essere letto indipendentemente. Infatti contiene anche il testo del "Sauthenerom" (il libro della legge della morte) che può essere considerato il testo originale da cui è stato tratto il famoso "Necronomicon" più volte citato dal grande H.P. Lovecraft. Lo consiglio vivamente a tutti i cultori del genere.
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato le prime pagine e devo dire che " È CURIOSO "... tutto ciò che ho sempre pensato o quasi lo sto leggendo. Parla di dei e della loro nascita nel Caos primordiale. Consiglio questo libro a chi cerca più delle classiche risposte esoteriche.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto solo le prime 17 pagine, ma devo dire che e davvero interessante, parla di dei che non ho mai sentito nominare, di Atlantide, Lemuria ed altri posti scomparsi, poi ci sono anche delle cose da fare, tipo prinunciare un certo tipo di parola nella testa, e spiega anche la storia di questi Dei, davvero un bel libro, adesso non vedo l'ora di arrivare al punto che mi dice di fare qualcosa di concreto. Ps. Credevo trattasse magia oscura/nera, ma credo che mi sbagliavo, ora continuo a leggere?
Elisabetta
Salve, innanzitutto grazie per aver condiviso questa recensione, è di grande aiuto. Se ha letto l'intera trilogia, saprebbe indicarmi il titolo del secondo libro? La ringrazio infinitamente.