La Mamma che Verrà

  Clicca per ingrandire

La Mamma che Verrà

Preparare corpo e mente alla magnifica avventura della maternità

Stefania Piloni , Simonetta Basso

  • Prezzo: € 13,00

Un piccolo manuale che diventerà un prezioso compagno di viaggio, quasi un buon amico, per le madri in attesa, ancora prima di concepire. Pensare di avere un figlio, concepirlo, darlo alla luce:... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Mamma che Verrà

Descrizione

Un piccolo manuale che diventerà un prezioso compagno di viaggio, quasi un buon amico, per le madri in attesa, ancora prima di concepire.

Pensare di avere un figlio, concepirlo, darlo alla luce: cosa c'è di più naturale? Eppure, "naturale" non vuoi sempre dire "facile". Anzi, talvolta è una sfida, sempre una rivoluzione, sia fisica che psichica, per una donna. L'attesa di un figlio, prima nella testa e poi nel grembo, si accompagna spesso a un bagaglio di incertezze, domande, disorientamenti, ansie non sedate neppure dalle spasmodiche ricerche in internet, che troppo spesso non fornisce informazioni attendibili e corrette.

In risposta alle future madri, le autrici di questo prezioso vademecum invece spiegano, informano, elargiscono a piene mani consigli e suggerimenti pronti all'uso, con un linguaggio chiaro, sintetico, simpatico, vivace e a tratti persine affettuoso.

Tra i temi trattati:

  • Quali sono gli "amici" della fertilità?
  • Posso cercare una gravidanza dopo il vaccino per un viaggio esotico?
  • Ho i cicli irregolari: avrò difficoltà?
  • Aspetto un bimbo, perché piango così spesso?
  • Ho paura di non essere all'altezza: ce la farò?
  • Quali sono le cure dolci e naturali che possono aiutarmi?
  • Sono miope, potrò allattare?
  • Se sono intollerante al lattosio come farò con il calcio?
  • Il parto mi spaventa: come posso vincere il dolore?

Avere un bambino è un magnifico progetto che, quando inizia a farsi strada già solo nella mente, segna in modo irreversibile la donna, portando con sé cambiamenti, enormi gioie, ma anche dubbi e preoccupazioni. Ecco allora un libro che accompagna la donna in questo percorso di formazione e trasformazione.

Qui, "la mamma che verrà" troverà una guida esperta che la aiuterà ad affrontare, assieme ai cambiamenti del corpo, anche i mutamenti dell'anima, con le inevitabili paure, le emozioni altalenanti, le nuove configurazioni dell'identità materna.

Si disegna allora un percorso che comincia ancor prima del concepimento, quando il figlio è solo un desiderio che inizia ad affacciarsi nella mente della mamma, e si snoda per otto capitoli fino al parto e ai primi giorni di vita del bambino, quando anche la donna chiude il cerchio e rinasce come mamma.

Coerente a questo approccio olistico, che vede corpo e mente procedere uniti, il libro dedica una particolare attenzione alle medicine integrate - dall'omeopatia alla fitotera-pia, dall'agopuntura alle tecniche dolci - che, con grande rispetto e nessuna violenza, possono essere di aiuto alla futura madre, anche durante il travaglio. 

Indice

  1. Creare lo spazio, anche nella mente
  2. Come e quando cominciare le prove
  3. Un check-up per stare serene
  4. Attenzione allo stile di vita
  5. Monitorare la gravidanza
  6. L'approccio delle cure dolci
  7. Partorire... dove, come, quando
  8. Un bimbo tra le braccia

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 222 - 13,5 X 21cm
EAN13 9788850330522
Lo trovi in: Gravidanza e parto

Autori

Stefania Piloni - Foto autore

Stefania Piloni è medico specialista in ostetricia e ginecologia, docente in fitoterapia e medicine complementari alla facoltà di medicina dell'Università di Milano. È responsabile dell'ambulatorio di Medicina Naturale per la Donna del San Raffaele Resnati a Milano, in cui ogni giorno si dedica alle donne che scelgono cure integrate, naturali e tradizionali insieme. Collabora con riviste divulgative e trasmissioni televisive in cui offre riflessioni e consigli in tema di salute femminile. È mamma di Sofia e dei gemelli Sara e Giacomo.

Simonetta Basso, giornalista, ha maturato una lunga esperienza professionale nei periodici femminili. È stata vicedirettore di Pratica e direttore di Vera. Da sempre si occupa di salute e alimentazione, più di recente sulle pagine di Insieme, dove cura una rubrica dedicata alle donne in attesa. Vive a Milano ed è mamma di Margherita e Riccardo.


Torna su
Caricamento in Corso...