-50%
La Mamma Riccio

  Clicca per ingrandire

La Mamma Riccio

Come crescere i figli con dolcezza, senza dimenticare gli aculei

Betta Carbone

Numero verde   800 135 977

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come La Mamma Riccio

Descrizione

Che tipo di mamma sei? La cosa più importante è il sorriso del tuo piccolo? Be', allora sei una Mamma Chioccia. Vuoi che il tuo erede sia sempre sul podio? Allora sei una Mamma Tigre. Desideri che tuo figlio sia felice ma vuoi anche sopravvivere nella giungla quotidiana della tua vita? Non è detto che sia sempre possibile ma benvenuta nel Club delle Mamme Riccio! Cioè delle mamme prive di certezze, più spesso in corriera (o su qualsiasi mezzo pubblico possa abbreviare i tempi tra casa e ufficio) che in carriera, ma che non rinunciano a essere mogli, lavoratrici, donne. Che devono mettere insieme il corso di nuoto dei bambini, la riunione con i capi e l'assemblea di condominio, senza dimenticarsi di fare la lavatrice, magari alle undici di sera. Che si arrovellano spesso su quale sia la migliore decisione da prendere e che allevano i figli (o almeno ci provano) con tutta la dolcezza di cui sono capaci ma senza rinunciare... agli aculei.

Nelle pagine di questo manuale semiserio, Betta Carbone, con leggerezza e umorismo e attingendo alla sua personale esperienza, vi guiderà e vi consiglierà nelle piccole-grandi sfide della vita: dalla scelta del partner alla gravidanza, dall'inserimento dei bambini al nido ai colloqui con le maestre, dalle "lotte" con i nonni alla ricerca della "tata", dalla scelta dello sport alle vacanze in famiglia, alle tante difficoltà che incontrano in Italia le donne che lavorano.

Non risolverà tutti i vostri problemi (tocca a voi farlo!) ma vi aiuterà a diventare più consapevoli del vostro valore, a mantenere i nervi saldi nelle situazioni difficili e a sentirvi meno sole, perché parte di una comunità di meravigliose Mamme Riccio.

Autore

Nata a Catania nel 1971, Betta Carbone ha (non necessariamente in ordine di importanza) un lavoro, un marito, due figlie, un cane, la passione per lo sport e una vita da pendolare su e giù da Milano. Da più di vent’anni lavora nel mondo dell’informazione, prima in radio e poi, dal 2005, come redattrice del settimanale “Diva e donna”, dalle cui colonne racconta e intervista i personaggi dello sport e dello spettacolo, specialmente quelli femminili.

Le vostre recensioni

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Teresa 27 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Che mamma sono io? io alcune volte sono una mamma riccio, altre volte sono una mamma tigre, alcune sono una mamma chioccia. Questo libro, facile e veloce da leggere, ci fa ridere e riflettere cosa non da poco in un mestiere, quello di essere madre, in cui tutto valido ma è valido anche il contrario. Da leggere, rileggere, da raccomandare e da regalare.


Torna su
Caricamento in Corso...