Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Manipolazione Affettiva nella Coppia

Riconoscere ed affrontare Il cattivo partner

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Manipolare l'altro significa sfruttarlo per il proprio vantaggio. La manipolazione ordinaria, i piccoli trucchi, fanno parte della vita quotidiana di ogni coppia; il perverso narcisista, invece, seduce per meglio colpire dopo.

Dà l'impressione di farsi in quattro per la sua compagna ma, in realtà il suo scopo è quello di distruggere, e possiede l'arte di rovesciare ogni situazione presentandosi come vittima. Grazie ad una manipolazione costante ed insidiosa, egli modella, a forza di critiche, la personalità stessa dell'altro, che perde la sua autostima e la sua volontà, sfociando nella depressione, ormai dipendente, incapace di andare avanti...

Questa violenza psicologica é distruttiva quanto la violenza fisica. Attingendo a molti casi concreti Pascale Chapaux-Morelli e Pascal Couderc aiutano ad individuare questo tipo di profilo e ad uscire dalla dipendenza, per potersi ricostruire.

AUTORE

Pascale Chapaux-Morelli, psicologa, è autrice di libri su temi di società e psicologia, tra i quali la manipolazione affettiva. Insegna Psicologia sociale all'Università di Parigi 8.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che sono stata veramente contenta di avere acquistato in quanto mi ha portato alla comprensione di problemi relativi al mio vissuto, aiutandomi a relazionarmi con persone a me vicine che purtroppo erano affette da questa psico-patologia, per me è stata una vera rivelazione di vita. Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che si sentono soggiogati dal partner all'interno di un rapporto di coppia o da una figura familiare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se sei coinvolto in una situazione manipolativa il libro ti aiuta a riconoscere i vari profili per smascherare un cattivo partner

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, consigliato a chi vuole approfondire ulteriormente l'argomento "manipolazione affettiva" per quanto riguarda la coppia. L'autore fornisce molti mezzi per riconoscere ed affrontare un partener manipolatore perverso e soprattutto spiega benissimo le dinamiche psicologiche sia del manipolatore sia del manipolato. Essendo l'autore psicanalista freudiano lo sono anche il linguaggio e la chiave di lettura. Consiglio di leggerlo dopo la "manipolazione affettiva" di Isabelle Nazare-Aga, lei con un approccio cognitivo-comportamentale è diretta e pragmatica, "apre gli occhi", lui, freudiano, approfondisce, o forse semplicemente guarda con un altro punto di vista, sono la prova di come scuole di pensiero diverse possono e devono collaborare, i mezzi si sommano, l'uno non esclude mai l'altro. Buona lettura! :-)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su