Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Massoneria Resa Comprensibile ai Suoi Adepti Vol. II - Il Compagno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quest'opera è fondamentale per la comprensione del significato esoterico-iniziatico dei tre gradi della massoneria azzurra.

Iniziato nel 1882 nella Loggia "La Bienfaisance Chàlonnaise", Wirth cominciò subito la sua lunga battaglia a favore del Simbolismo che la Massoneria francese aveva progressivamente abbandonato.

Forte di questa esperienza, nel 1894, Wirth dà alle stampe il primo volume della trilogia che doveva diventare la sua opera principale.

AUTORE

Oswald Wirth, vissuto tra la seconda metà dell'Ottocento e i primi del Novecento, affiliato alle principali società segrete, seppe recepire e sintetizzare il pensiero e i principi delle più importanti correnti iniziatiche, servendosene per l'interpretazione dei segreti della Grande Opera, e dedicandosi allo studio dell'Alchimia, della Cabala e dei Tarocchi. Le Edizioni Mediterranee hanno pubblicato il suo celeberrimo I Tarocchi (1924), uno dei migliori testi sull'argomento, e il testo medico-filosofico L'imposizione delle mani

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 maggio 2015

La casa editrice ha fatto davvero bene a ristampare questo classico del simbolismo massonico, così utile per chi muove i primi passi nei tre gradi della Massoneria Azzurra. L'apparato iconografico, simbolico ed esegetico è davvero unico nel suo genere, particolareggiato sempre ben corredato di dovute spiegazioni. Un encomiabile sforzo che dà ancora oggi i suoi fecondi frutti, per chi lo sa adoperare con la necessaria intelligenza, curiosità e umiltà.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su