Descrizione
C. Devin Hastings, noto ipnoterapeuta statunitense con una lunga esperienza nell'uso dell'ipnosi come forma di aiuto e guarigione, ti accompagnerà in uno straordinario viaggio di scoperta dei poteri delle mente e del loro reale impatto sulla salute.
"Tutte le rivoluzioni partono da una singola persona e le rivoluzioni personali di tutti quanti noi partono da un'idea il cui momento finalmente è arrivato."
È questo spirito di apertura e positività che caratterizza La medicina del XXI secolo: il testo è attraversato da un sincero senso di meraviglia per quel che la nostra mente può realizzare e per quel che può derivarne, oltre che dall'umiltà e grande empatia dell'autore, accompagnandosi comunque sempre alla puntuale analisi di contributi medici verificabili e studi pubblicati sulle più prestigiose riviste specializzate americane.
Hastings offre al lettore le prove cliniche che dimostrano come sia stato possibile ricorrere con successo all'ipnosi per curare o per guarire completamente oltre cinquanta patologie diverse. Lo scopo del volume è aiutare gli altri a ritrovare equilibrio interiore e benessere psicofisico. Del resto, psicologia e fisico, mente e corpo compongono un'unica entità, caratterizzata da interconnessioni delicate e fragili.
Scopriamo così che farmaci e sostanze chimiche, seppur a volte necessari, non sono l'unica soluzione a nostra disposizione. Talvolta, c'è una risposta più semplice e naturale che trova le proprie radici nella serenità e nella consapevolezza, una soluzione che permette di crescere e guarire.
Risultati concreti:
- Comprendere l'importanza della mente nel benessere del corpo e capire perché l'ipnosi è considerata sempre più una valida alternativa alla medicina tradizionale e alla farmaceutica.
- Scoprire le prove cliniche a sostegno di quest'idea con contributi medici verificati e riferimenti a importanti studi pubblicati su riviste specializzate.
- Affrontare con maggiore serenità le malattie e mantenere un atteggiamento positivo anche nei momenti psicologicamente e fisicamente difficili, giungendo a una guarigione profonda, non solo fisica ma soprattutto psichica ed emotiva.
La medicina del XXI secolo può fare molto per te.
- Per Counselor e Coach, può essere un valido aiuto nel dare sostegno a chi affronta problemi di salute e vive momenti di malessere psicofisico.
- Per chi attraversa un periodo difficile e vuole affrontare i propri problemi trovando una via d'uscita che nasca dalla propria interiorità.
- Per coloro che desiderano sostenere persone care che si trovano in un momento difficile.
- Per chi vuole liberarsi da paure e fobie e ritrovare un proprio equilibrio interiore.
Dettagli Libro
Editore | Dialogika |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 332 - 13,5x19cm |
EAN13 | 9788890459849 |
Lo trovi in: | Ipnosi e ipnoterapia |
Autore
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!