La Medicina dell'Ottimismo - Toni Pizzecco
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Medicina dell'Ottimismo

Guadagna 35 punti Gratitudine!


La Medicina dell'Ottimismo

Pensare bene per stare bene

 
La Medicina dell'Ottimismo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro semplice, che parla direttamente al cuore della gente, ricco di divertenti vignette e di dialoghi immaginari che ne aiutano a comprendere il messaggio in esso contenuto.

Un testo originalissimo adatto a tutti, giovani e meno giovani, donne e uomini, operai e manager. È un breviario, un vademecum su come funziona il nostro pensiero e su come fare per vedere sempre "il bicchiere mezzo pieno".

Attraverso chiari esempi e storie di vita quotidiana, l'autore esplora il mondo della nostra mente, dando indicazioni e consigli su come pensare senza farsi del male. La medicina dell'ottimismo è una guida importante e divertente per il viaggio dentro di sé che ognuno prima o poi deve fare, se vuole mantenere le idee chiare nella confusione dei tempi moderni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 settembre 2015

consiglio la lettura di questo libro a tutti... chi è già predisposto all'ottimismo troverà conferme e ulteriori rinforzi chi invece è predisposto al pessimismo potrebbe grazie alla lettura di questo libro vedere la vita diversamente e magari cambiare punto di vista....uno dei consigli che ho trovato nel libro è quello di non guardare la tv in particolare i telegiornali poiché le notizie sono prevalentemente notizie di cronaca che non fanno bene al telespettatore il quale si sente impotente e perde l'ottimismo a furia di sentir notizie. io personalmente sono 11 anni che non guardo più' la tv a parte i cartoni animati e se ho voglia di film vado a cinema.. provateci per 7 giorni e osservate come vi sentite... ne guadagnerete in sorrisi... provateci... buona vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio questo libro veramente originale. La Medicina dell'ottimismo riesce a entrare nella mente delle persone, con diverse simpatiche vignette e dialoghi che facilitano la comprensione del messaggio che vuole dare. Spiega come funziona il nostro pensiero e mostra come fare per imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno, con chiari esempi della vita quotidiana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2010

Il libro è piacevole. Ben congegnato. Non porta delle verità sconvolgenti, si tratta di semplici "regolette" che aiutano l'umore e a guardare la vita in modo meno negativo. Se molti più automobilisti milanesi ci dessero una letta forse si eviterebbe tanto nervosismo.... Lo consiglio comunque a chi è già di natura predisposto all'ottimismo, temo che agli altri sembrerebbe stupido.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui