Descrizione
"La Mela del Peccato non è solo un libro di consigli utili per uscire dal tunnel della bulimia. È anche e soprattutto una storia di vita piena di coraggio e di verità. E’ una storia intensa che parla direttamente al cuore. E’ una storia di guarigione. Perchè è dal cuore che parte il cambiamento evolutivo.
Mentre racconta la sua storia, Leslye ci accompagna in punta di piedi nel suo mondo. Ed è lì che insieme a lei scopriamo l’importanza di prenderci la responsabilità della nostra vita smettendo di incolpare gli altri di tutte le nostre sventure, impariamo a prendere per mano il nostro bambino interiore e percepiamo la dolcezza che scaturisce da questo incontro magico, respiriamo la libertà prodotta dal perdono, viviamo il potere dell’accettazione, sentiamo la forza che emerge quando finalmente abbiamo il coraggio di comunicare i nostri bisogni.
Questa storia ci porta anche attraverso l’esperienza della ricaduta, così umana e al tempo stesso così temuta. Ed è proprio la ricaduta che ci insegna che il potere di rialzarci è dentro di noi. E non è solo in alcuni di noi. E’ in ognuno di noi. Ognuno di noi, se lo vuole, può cambiare la propria relazione col cibo e più in generale la propria vita.
E tutto questo pian piano ci porta verso la vera trasformazione: la consapevolezza che non esistono comportamenti “cronici” a meno che non siamo noi a renderli tali!
Dalla prefazione di Lucia Giovannini autrice dei best sellers “Tutta un’altra vita”, “Mi merito il meglio” e “Libera la tua vita ”
“Io non guarisco nessuno, la mia è una filosofìa che se applicata può aiutare le persone a guarire”
Louise Hay
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 116 - 13x20cm |
EAN13 | 9788891149640 |
Lo trovi in: | Anoressia e Bulimia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Eleonora
Voto:
Un libro davvero emozionante, letto in una giornata, che personalmente mi ha toccato nel profondo. Grazie infinite per aver aperto il tuo cuore.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
È davvero un libro molto coinvolgente e toccante. Parla di guarigione a tutti gli effetti che comprende anima e corpo
Giulia
Voto:
Ho letto il libro con grande interesse perché volevo capire da cosa possono nascere alcuni disturbi. L'ho letto tutto d'un fiato in poche ore e ho provato una profonda ammirazione per avercela fatta, per aver compreso i meccanismi e per aver avuto la responsabilità di metterli nero su bianco. È la dimostrazione che il cambiamento sta tutto nella nostra testa e nel nostro cuore e che è possibile trasformare un disturbo e farlo diventare la molla che porta ad aiutare gli altri. Complimenti!
Mary
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ci aiuta tramite la testimonianza di Lesly ad ascoltare il ns corpo, a capire che dietro ad alcuni ns comportamenti c’e qualcosa che nn va e ci indirizza a cambiare atteggiamento nei confronti delle emozioni e del cibo. Uno spunto, tramite un’esperienza vissuta, per creare la strada che può portarci a vivere meglio, ad ascoltare le ns emozioni a mangiare meglio e soprattutto ad ascoltare i sintomi che il ns corpo ci urla. Lo definirei “Un trampolino di lancio!!!”
Katia
Voto:
Ho letto tutto il libro in una sera. Non riuscivo a smettere. Dovevo arrivare alla fine. L'esperienza di Leslye può essere da esempio e da volano per poter risolvere qualsiasi tipo di problema. Basta avere coraggio e crederci come ha fatto lei
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto il libro tutto d'un fiato! Mi ci sono ritrovata come esperienza e mi ha dato spunti per lavorare su me stessa
Roberto
Voto:
Trovo così bello vedere persone che aiutano il prossimo raccontando la propria storia e condividendo le proprie esperienze. Leslye ti ringrazio, hai tutta la mia ammirazione. Questo libro è per me uno stimolo per continuare nel cambiamento che sto affrontando.
Letizia
Voto:
Premettendo che sono dislessica e per questo, non riuscendo a leggere bene, non amo farlo; ho comprato però questo libro con molta curiosità. Il libro è composto da poco più di 100 pagine, il che è un bene per me perché non mi sono sentita intimorita! Ho iniziato a leggere questo libro e in appena sei ore lo avevo già finito, senza rendermene praticamente conto. I contenuti del libro mi hanno profondamente emozionato non solo perché raccontano fatti molto personali della scrittrice, ma anche perché ho sentito una profonda affinità con lei nel leggerlo! Voglio complimentarmi con Leslye per la chiarezza dello scritto e per la forza che ha avuto nel raccontare fatto di vita privata che non tutti riescono ad affrontare con facilità! In oltre credo sia davvero ammirevole e di gran supporto leggere del percorso di cambiamento e crescita personale che la scrittrice è riuscita a fare! In fine è davvero coinvolgente anche la chiarezza del linguaggio che permette al lettore di immergersi totalmente nella lettura! Il libro è caldamente consigliato e ancora mille complimenti a Leslye!
Elena
Voto:
Grazie Leslye questo piccolo libro mi ha fatto riflettere molto su quanto siano connessi il corpo e la nostra anima e quanto a volte noi non vogliamo ascoltarne i messaggi che sono poi i nostri disturbi.Siamo esseri meravigliosi potremmo imparare ad amarci di più... Complimenti!
Leslye
Grazie Roberto!!!