La Mia Casa Ecopulita

  Clicca per ingrandire

La Mia Casa Ecopulita

Detersivi fai da te ecologici ed economici

Luisa Giannini

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 14,90

Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare? Avete mai pensato di autoprodurre in casa lo sgrassatore, il detersivo per la lavastoviglie o l’ammorbidente?... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Mia Casa Ecopulita

Descrizione

Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare? Avete mai pensato di autoprodurre in casa lo sgrassatore, il detersivo per la lavastoviglie o l’ammorbidente? Rispettare l’ambiente è un’esigenza sempre più sentita, che si lega ai concetti di sostenibilità, riciclo e risparmio.

L’autrice mette a disposizione la sua esperienza in una guida pratica e agile all’autoproduzione di detersivi fai da te: per risparmiare e prendersi cura della propria casa in modo naturale ed ecologico, salvaguardando la salute.

Il libro propone ricette facili e veloci per realizzare in maniera efficace e sicura anche i prodotti più costosi: dallo sgrassatore universale ai deodoranti per ambienti, dai detersivi specifici per la lavastoviglie a quelli per il bucato, la cucina, il bagno, i pavimenti. Si possono ottenere diversi prodotti con pochi ingredienti base: lo sgrassatore si può preparare con il bicarbonato, con l’aceto o con il sapone di Marsiglia, il detersivo per la lavastoviglie con il sale, l’ammorbidente con l’acido citrico, e si può addirittura fare il sapone con l’olio di scarto della frittura, aggiungendo oli essenziali, soda caustica e amido di mais.

Le ricette sono spiegate in modo semplice e chiaro, con una grafica immediata arricchita da tante illustrazioni. Per districarsi tra le pulizie domestiche è presente, inoltre, un prontuario che spiega come utilizzare al meglio i prodotti realizzati: come pulire frigorifero, pavimenti in legno, vetri, mobili, WC, come togliere la muffa dalla tenda della doccia o come eliminare macchie e incrostazioni.

Un manuale completo e di facile consultazione, per pulizie ecologiche, convenienti e divertenti.

Dettagli Libro

Editore Gribaudo Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 141 - 16x23cm
EAN13 9788858011478
Lo trovi in: Ecologia domestica

Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Isabella 15 novembre 2017

Voto:

Validissima guida ed aiuto per un vero risparmio di danaro e tempo utile.Grazie a questi modi di fare davvero pratici ed economici ognuno di noi può migliorare il proprio modo di vivere all'insegna della qualità vera preservando l'ambiente che lo circonda e la propria ed altrui salute.Moltissimi di questi consigli già esistevano dai tempi delle nostre ave ma ormai per consumismo o pigrizia si tende a dimenticare.Io amo rammentare e amo innanzitutto tramandare e parlarne con persone che mi frequentano, quindi userò questa raccolta per omaggiare persone semplici ma propense al benessere.RACCOMANDATISSIMO p.s. con questa guida ed ingredienti a prezzi davvero vantagiosi di qui trovati nel sito, si riesce davvero ad avere intelliggenza economica mirata!!!

Ombretta 29 giugno 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Consigli pratici e semplici per una pulizia rispettosa dell'ambiente domestico e non! Ricette facili senza troppi ingredienti consentono di partire subito e sperimentare.


Torna su
Caricamento in Corso...