La Mia Vita in Verde

  Clicca per ingrandire

La Mia Vita in Verde

Storia di un cuoco vegetariano felice

Simone Salvini

  • Prezzo: € 18,90

Cosa spinge un giovane di belle speranze, avviato alla carriera sportiva e che ha conseguito gli allori universitari, ad appassionarsi di cucina e alimentazione naturale per diventare poi uno dei... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Mia Vita in Verde

Descrizione

Cosa spinge un giovane di belle speranze, avviato alla carriera sportiva e che ha conseguito gli allori universitari, ad appassionarsi di cucina e alimentazione naturale per diventare poi uno dei più bravi e preparati chef di cucina vegetariana, vegana e ayurvedica?

In questo libro Simone racconta per intero il suo cammino, dall’infanzia alla maturità, che lo ha portato con studio, pazienza e talento a diventare il grande cuoco che è oggi. Grande esperto di alimentazione naturale, soprattutto vegana e ayurvedica, Simone unisce nel suo lavoro abilità e conoscenza, curiosità intellettuale e studio approfondito delle culture orientali. E non ha paura di rimettersi continuamente in gioco per provare nuove strade.

Tutto questo è raccontato in un libro dove le vicende personali sono strettamente legate alle scelte professionali, e dove incontri, passioni, emozioni e volontà concorrono a creare un percorso esemplare di impegno e costanza per arrivare all'obiettivo. Perché anche il lavoro più bello e più appassionante presuppone sempre fatica e impegno, studio e sudore, e soprattutto cuore e cervello.

A ogni capitolo, dedicato a un diverso periodo della sua vita, Simone unisce una ricetta, legata a quel particolare momento e al filo dei suoi ricordi. Chiudono il libro quattro menu stagionali, con cui Simone ci regala un ulteriore tocco di sapore e bontà.

Dettagli Libro

Editore Electa
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 210 - 14x21cm
EAN13 9788891805164
Lo trovi in: Biografie

Autore

Simone Salvini - Foto autore Grande conoscitore della cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, Simone Salvini, dopo essere stato per anni capo chef del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, collabora con l’Associazione Vegani Italiani onlus di cui è Socio Onorario, con la Fondazione Umberto Veronesi, le riviste "Cucina Naturale" e "Funny Vegan”, il Gambero Rosso. Executive Chef di Organic Academy, svolge inoltre numerosi corsi di cucina, consulenze e servizi di formazione per gruppi alberghieri, ristoranti e chef professionisti, per divulgare la cultura vegetariana e vegana, dall'ESAC di Vicenza alla Scuola... Continua a leggere la Biografia di Simone Salvini

Dello stesso autore:

Cucina Vegana
Cucina Vegana

€ 19,90


Torna su
Caricamento in Corso...