Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Cronache del Mondo Emerso - Vol. 2: La Missione di Sennar

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Non rimane molto tempo per salvare il Mondo Emerso dall'avanzata del Tiranno e dal suo esercito di mostri creati dalla magia. Una dopo l'altra nuove città cadono in mano al nemico, una dopo l'altra le truppe delle Terre libere vengono sconfitte e disperse.

Per questo Sennar, il mago più giovane del Consiglio, decide di tentare un'impresa disperata: cercare il Mondo Sommerso, la nazione subacquea fondata da un popolo in fuga da un'antica guerra. Ma nessuno sa se il Mondo Sommerso esista davvero e, se esiste, sembra che l'unica via per accedervi sia un immenso gorgo al centro dell'Oceano, nel quale nessun essere umano può sopravvivere.

Intanto Nihal, la giovane guerriera dai capelli azzurri deve affrontare due difficilissime prove: la sua investitura a Cavaliere di Drago, vincendo la diffidenza degli altri vertici militari, e l'assalto del miglior combattente del Tiranno, un uomo in armatura nera che vola sul dorso di un possente drago nero. Un guerriero che nessuno è mai riuscito a sconfiggere...

AUTORE

Licia Troisi è nata a Roma nel 1980. E' l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira". Laureata con una tesi sulle galassie nane, lavora come astrofisica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 gennaio 2016

questo romanzo ha accompagnato più giorni,di lettura avvincente,Licia Troisi sa coinvolgere con uno stile narrativo fluido e pregno di visioni coinvolgenti in cui più sensi,rimangono coinvolti,durante la fruizione del volume,le descrizioni degli ambienti,il palpitare delle sensazioni,dei caratteri dei personaggi,intrappolano il lettore in un mondo che dalla carta divien reale nella propria mente,lo stile narrativo è fluido,dinamico,mai stancante o ripetitivo,un volume che consiglio a chi desideroso di immergersi in un mondo fantastico,ove magia,combattimenti di draghi,amori e passioni,sapranno catturare l'animo di giovani e meno giovani lettori,poichè la fantasia non ha età.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su