Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Nube della Non Conoscenza

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 206
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La nube della non conoscenza segna il passaggio ad una nuova epoca, allorché nel XIV secolo un anonimo monaco inglese realizza per la prima volta un testo di argomento mistico in lingua volgare.

A distanza di 700 anni questo libro, che sintetizza magnificamente un'esperienza pratica di grande acutezza psicologica, è rimasto fortemente significativo in tutta la tradizione cristiana e viene qui ripresentato quale strumento per il ricercatore del terzo millennio con una nuova chiave di lettura.

L'autore ci guida in un percorso di 'decostruzione' della conoscenza, per raggiungere un luogo interiore di calma e silenzio, dove sia possibile contattare i valori più profondi in maniera quanto più possibile indipendente dalle proprie soggettive esperienze.

La ricollocazione del percorso dal testo all'interno del nostro tempo ci porterà a scoprire, forse con sorpresa, che un monaco può insegnarci il grande valore della partecipazione, del personale contribuire al miglioramento dell'insieme che ci contiene.

Ben situato nei nostri giorni, La nube della non conoscenza può costituire un manuale di pratica meditativa che, facendoci incontrare uno spazio di pace dentro di noi, non potrà che renderci più sensibili alle esigenze del mondo che ci circonda.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su