Spesso acquistati assieme...
Descrizione
La numerologia e le chiavi della fortuna ci conduce in un viaggio alla scoperta di noi stessi per tracciare il nostro quadro numerologico, che diventa una vera e propria “mappa della fortuna” e aiutandoci in modo pratico a delineare la struttura del nostro carattere e a riconoscere i nostri talenti.
Guido Rossetti si avvale dell’antica scienza della numerologia per rivisitare il tema della fortuna in una nuova luce storica e culturale, fornendo per ciascun numero i consigli su come attrarre la buona sorte nella nostra vita.
La fortuna non viene più considerata cieca, ma dotata di una funzione equilibratrice, regolata da precise leggi spirituali chiamate “Le chiavi della fortuna”. Secondo questa visione, i numeri sono come chiavi, archetipi universali, che ci aiutano a decifrare il nostro progetto di vita.
In altre parole, sono i principi primi della creazione, che organizzandosi in strutture geometriche formano la base di tutto ciò che esiste.
Indice
Introduzione
- Capitolo 1 - Il mito della fortuna, dall'antichità al rinascimento
- Capitolo 2 - I numeri e la nascita del tempo
- Capitolo 3 - Il nome dentro le cose
- Capitolo 4 - Fortuna, carattere e destino
- Capitolo 5 - La mappa della fortuna
- Capitolo 6 - L'anima e l'immaginazione del cuore
- Capitolo 7 - La persona come abito dell'anima
- Capitolo 8 - L'io come centro del campo della coscienza
- Capitolo 9 - Il destino come sentiero della fortuna
- Capitolo 10 - La quintessenza e la visione del futuro
- Capitolo 11 - Interpretare la mappa della fortuna
Appendice. Il decalogo della fortuna
Bibliografia
Nota sull'autore
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 266 - 17x22cm |
EAN13 | 9788868202132 |
Lo trovi in: | Numerologia |
Posizione in classifica: | 1.666° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Capitolo 2 - I numeri e la nascita del tempo:
"C'era una volta... Ora e per sempre
Quando, eravamo bambini la nostra percezione del tempo non era limitata dai sensi fìsici e bastava la frase “C’era una volta...” per introdurci in altre dimensioni, popolate da ogni tipo di creature bizzarre, come fate, orchi, gnomi e folletti.
“C’era una volta”, si riferisce infatti a un tempo mitico e informa l’inconscio di chi ascolta, che la storia non ha avuto luogo qui e ora, ma in un posto senza tempo, nel quale coesistono i concetti di ora e per sempre."
Guido Rossetti
Continua a leggere l'estratto del libro "La Numerologia e le Chiavi della Fortuna".
I nostri suggerimenti
Autore

Guido Rossetti si è specializzato nel settore della psicologia esoterica e i suoi studi si sono finalizzati a un recupero di antiche scienze diagnostiche del carattere, che permettono all'individuo di conoscere meglio se stesso, le sue potenzialità e il suo scopo nella vita.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,77 su 5,00 su un totale di 31 recensioni
-
5 Stelle
81% -
4 Stelle
16% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federico
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro vengono collegate in modo magistrale le tematiche della Fortuna e quella dei numeri. Nei primi capitoli sono infatti raccontati moltissimi riferimenti storici e mitologici che legano i numeri, intesi come archetipi che hanno un significato anche qualitativo oltre che quantitativo, a dio (o agli dei) ed alla Fortuna, che viene equiparata a Madre Natura, cioè alla legge naturale che ci riallinea costantemente con l'armonia del creato. Sono poi spiegati i cinque numeri fondamentali (Anima, Persona, Io, Destino e Quintessenza) che contraddistinguono la nostra vita e il significato profondo che li lega alla Fortuna, permettendoci, se resi consapevoli, di allinearci col nostro personale progetto di vita. Infine vengono descritti, per ognuno dei cinque numeri fondamentali, i significati che questi archetipi assumono a seconda del numero ottenuto dai calcoli personali (da 1 a 9, più l'11 e il 22). Il testo è nel suo insieme molto interessante e la sua lettura scorrevole. Sicuramente consigliato!
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
La prima parte del libro è dedicata allo studio della "Fortuna" intesa come entità che soprassiede e bilancia le nostre vite. La seconda parte è dedicata a calcoli e interpretazioni della mappa numerologica.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Libro chiaro e scritto bene con esempio che aiutano nella comprensione. Il mondo dei numeri è molto affascinante, soprattutto se collegati al proprio nome e cognome e data di nascita. Consigliato
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene..molto chiaro sulla storia e sull'origine della fortuna e la nascita della numerologia. Contiene anche una tabella per cimentarsi nel calcolo sul nome e la data di nascita per conoscere meglio la propria storia Consiglio!!
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Carino, ricco di contenuto, personalmente mi aspettavo una descrizione dettagliata quantomeno dei singoli numeri da 1 a 9 ma a parte questo libro interessante
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Per chi vuole iniziare un percorso di questo genere, questo libro è chiarificatore guidandoti passo dopo passo. Lo consiglio vivamente
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Trovo i testi di Guido Rossetti molto immediati per me che non sono un profondo conoscitore della numerologia ma ne sono comunque molto attratto . Ottimo .
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il proseguimento del libro sulla numerologia, approfondisce alcuni aspetti dell’altro libro, non ho ancora finito di leggerlo tutto ma è davvero molto interessante, sempre per chi è pronto ad ascoltare ciò che l’Universo ci comunica, in questo caso attraverso i numeri.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo fornisce uno sguardo diverso dal solito sulla nostra vita e sul nostro percorso individuale basato sulla numerologia. L'autore ci propone delle tecniche per scoprire i nostri numeri "della Vita", ciascuno dei quali ha una sua valenza e un significato preciso in numerologia. Ricostruendo il nostro "quadro numerologico" possiamo avere accesso ad una mappa della nostra vita e a scoprire i nostri talenti nascosti. Trovo che sia un testo interessante e che offra buoni spunti di riflessione.
Ana-maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il libro più completo in assoluto riguardo i numeri. Bellissimo e sonno stra felice per averlo preso. Cinque stelle anche allo staff per l'operato di il giardino dei labri.
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Perfetto, Come gli altri libri di questo autore. Un approccio alla numerologia molto pratico e coinvolgente molto utile per il mio lavoro.
DAniela Barbetta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ho acquistato per approfondire i miei studi sulla numerologia . Molto interessante dove ho preso spunto e riflessioni
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro sulla Numerologia, come gli altri dello stesso autore. Un prezioso e valido strumento per conoscere i propri talenti e le sfide, attraverso i numeri fondamentali della mappa. Ben scritto e con utili "chiavi della fortuna".
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che aiuta a comprendere noi stessi e a dare una forma al nostro futuro assecondando la numerologia in maniera pratica
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
La spedizione è stata veloce, il libro anche se non ha la copertina rigida è arrivato perfettamente intatto. Non do 5 stelle solo perché non l’ho ancora letto, ma 4 stelle se le merita tutte!