Descrizione
Le nozioni-base per il paziente e per i medici con cuore e sensatezza.
Tante pagine indispensabili alla tua salute: non aspettare di essere “malato” per informarti.
In questa brochure si vuole spiegare le cinque leggi biologiche della Natura della Nuova Medicina Germanica in maniera comprensibile. Anche se si parlerà soprattutto di cancro, la GNM descrive le cause e l'evoluzione di tutte le "malattie" intese come parti di Programmi Speciali con Senso Biologico, brevemente detti SBS della Natura.
Secondo la Nuova Medicina la malattia non è altro che un programma speciale, biologico e sensato della natura. È la risposta che l'organismo dà a situazioni di conflitto insopportabili per la struttura umana, intesa nella sua complessità psicospirituale e corporea.
I conflitti possono essere di territorio, sessuali, di identità, di perdita, di paura, di lotta per l'esistenza, di svalutazione di sé ecc. Tutti vengono analizzati con esempi clinici e messi anche a confronto con i conflitti del mondo animale.
La Nuova Medicina offre inoltre le basi per utilizzare interventi clinici e curativi che tendono alla riduzione sintomatica dei disagi emotivi, fisiologici o meccanici che tormentano il paziente, aiutandolo a trovare la via migliore per risolvere la situazione conflittuale ed evitare l'eventuale ricaduta.
Dettagli Libro
Editore | Amici di Dirk |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 63 - 14,5x21cm |
Lo trovi in: | Nuova Medicina di Hamer |
Posizione in classifica: | 681° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Dalla prefazione:
"Cercando su Internet, si trovano ben poche pagine a favore della Nuova Medicina Germanica (GNM), più spesso detta «Nuova Medicina», e sul Dottor Hamer, mentre invece esiste una pletora di propaganda negativa, diversi articoli calunniosi sempre accompagnati dalle stesse parole: «Olivia... guaritore miracoloso... ciarlatano». Null'altro che menzogne, menzogne, menzogne.
In realtà, la verità e l'esattezza della Nuova Medicina Germanica fino ad oggi non sono mai state confutate.
Allo stesso modo, da 29 anni, essa non è mai stata ufficialmente confermata, malgrado 30 documenti ufficiali di verifiche effettuate da alcune Università (Trnava, Dusseldorf, Vienna), documenti controfirmati da medici legali e centinaia di altri medici. La questione dell'esattezza della Nuova Medicina Germanica neppure più si pone.
La Nuova Medicina Germanica ha «ri-scoperto» che, con i suoi concetti di «benigno» e «maligno», la medicina religiosa era assurda e che aveva scambiato per rapporti di causa-effetto una «fatamorgana».
Ma la medicina è biologia, non è né maligna né benigna, ha semplicemente un senso biologico.
Quelle che noi chiamiamo «malattie» non sono altro che Programmi speciali con Senso Biologico."
Autore
Ryke Geerd Hamer (Mettmann, 17 maggio 1935) è un medico tedesco. È noto per aver elaborato, a partire dal 1981, una medicina alternativa conosciuta come Nuova Medicina Germanica (NMG). Hamer sostiene che la genesi di ogni patologia sia dovuta a presunti traumi o conflitti non risolti e propone trattamenti alternativi, come il contagio volontario con agenti microbici. Le sue teorie sono state ripetutamente al centro di discussioni e dibattiti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,27 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
55% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
9% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Kenia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che consiglio a tutti da leggere, è una vera iniclopedia, il testamento spiega come questo sistema sia retto da cinque leggi Biologiche Scientifiche. Scoperte empiricamente da Hamer a partire dal 1981 e confermate a livello Universitario nel 1998.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Per chi si approccia alla conoscenza della materia delle "Connessioni Mente-Corpo", ed alla Sapienza straordinaria degli studi del dott. Hamer, questo testo è un compendio prezioso per chi conosce la materia ed allo stesso tempo un testo divulgativo ed "iniziatico"...
M. Cristina Peverelli
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, non è utile solo per la Nuova Medicina Germanica ma anche per comprendere come i blocchi emotivi vanno ad incidere sul nostro benessere psico fisico
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Fondamentale per conoscere la figura del dottor Dirk Gamer, alcuni principi sono interessanti osservazioni, punti di partenza, si può discutere sulle conclusioni
Paola
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo breve ma utile se si vuole avere un primo approccio con la nuova medicina. Lo consiglio senz'altro.