Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

La Parapsicologia

 
-15%
La Parapsicologia

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,78 invece di 10,33 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 288
  • Formato: 13,50x21,50
  • Anno: 1988

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le esperienze scientifiche compiute nei laboratori universitari degli Stati Uniti e di molti altri Paesi dimostrano, al di là di ogni dubbio, che moltissimi individui hanno - o possono essere addestrati ad avere - facoltà di percezione extrasensoriale  (ESP). Ryzl prende in esame tutta  la serie dei fenomeni psichici - chiaroveggenza, telepatia, precognizione, ecc.  -  tracciandone la  storia, analizzandone gli esperimenti e indicando anche il possibile sviluppo pratico di queste straordinarie facoltà, nel futuro.

Il libro espone e studia molti casi profondamente interessanti e narra l'evolversi della ricerca intorno ai fenomeni psichici  dalle  origini" ai  giorni  nostri.

Gli studiosi che si sono dedicati all'investigazione di questi fenomeni, nel corso dei secoli hanno perfezionato e resi sistematici i loro metodi dì  ricerca: hanno stabilito il valore delle esperienze di laboratorio, ne hanno ottenuto la ripetibilità, hanno  realizzato  controlli di  gruppo. Hanno adottato, insomma, il metodo scientifico. Grazie  a tale modo di affrontare i problemi, ed alle scoperte che ne sono derivate, oggi la parapsicologia  è accettata come un  ramo della scienza, e può essere  finalmente studiata e compresa a fondo, con risultati di eccezionale interesse e utilità.

AUTORE

Milan Ryzl laureato in scienze fìsiche e chimiche all'Università di Praga, è stato membro dell'Accademia Cecoslovacca delle Scienze e collaboratore del Dott. J.B. Rhine all'Istituto di Parapsicologia di Durham (U.S.A.]. Nel 1963 gli è stato conferito il McDougall Award, premio per la ricerca parapsicologica. Nel 1967 si è trasferito negli Stati Uniti, ed oggi continua le sue ricerche al San Diego State College. La sua fama è dovuta, in particolare, alle sue ricerche originali circa l'influenza dell'ipnosi sulla percezione extrasensoriale e al fatto di aver dimostrato, per primo, che l'Esp può essere riprodotta in laboratorio, sotto severe condizioni di controllo, e studiata con metodi scientifici e statistici. Ha tenuto corsi e conferenze, nelle principali università europee e americane.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?