Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

La Parapsicologia

-15%
La Parapsicologia

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come La Parapsicologia

Descrizione

Le esperienze scientifiche compiute nei laboratori universitari degli Stati Uniti e di molti altri Paesi dimostrano, al di là di ogni dubbio, che moltissimi individui hanno - o possono essere addestrati ad avere - facoltà di percezione extrasensoriale  (ESP). Ryzl prende in esame tutta  la serie dei fenomeni psichici - chiaroveggenza, telepatia, precognizione, ecc.  -  tracciandone la  storia, analizzandone gli esperimenti e indicando anche il possibile sviluppo pratico di queste straordinarie facoltà, nel futuro.

Il libro espone e studia molti casi profondamente interessanti e narra l'evolversi della ricerca intorno ai fenomeni psichici  dalle  origini" ai  giorni  nostri.

Gli studiosi che si sono dedicati all'investigazione di questi fenomeni, nel corso dei secoli hanno perfezionato e resi sistematici i loro metodi dì  ricerca: hanno stabilito il valore delle esperienze di laboratorio, ne hanno ottenuto la ripetibilità, hanno  realizzato  controlli di  gruppo. Hanno adottato, insomma, il metodo scientifico. Grazie  a tale modo di affrontare i problemi, ed alle scoperte che ne sono derivate, oggi la parapsicologia  è accettata come un  ramo della scienza, e può essere  finalmente studiata e compresa a fondo, con risultati di eccezionale interesse e utilità.

Autore

Milan Ryzl laureato in scienze fìsiche e chimiche all'Università di Praga, è stato membro dell'Accademia Cecoslovacca delle Scienze e collaboratore del Dott. J.B. Rhine all'Istituto di Parapsicologia di Durham (U.S.A.]. Nel 1963 gli è stato conferito il McDougall Award, premio per la ricerca parapsicologica. Nel 1967 si è trasferito negli Stati Uniti, ed oggi continua le sue ricerche al San Diego State College. La sua fama è dovuta, in particolare, alle sue ricerche originali circa l'influenza dell'ipnosi sulla percezione extrasensoriale e al fatto di aver dimostrato, per primo, che l'Esp può essere riprodotta in laboratorio, sotto severe condizioni di controllo, e studiata con metodi scientifici e statistici. Ha tenuto corsi e conferenze, nelle principali università europee e americane.


Torna su
Caricamento in Corso...