Descrizione
Questo libro contiene:
- 126 immagini per accompagnare il lettore in questo meraviglioso viaggio
- 3 capitoli che descrivono come produrre, mantenere e conservare in casa la propria pasta madre, con spiegazioni dettagliate che accompagnano i passaggi fondamentali: dalla genesi al rinfresco, dalla legatura al bagnetto purificatore
- 6 capitoli che raccontano attraverso 64 ricette un percorso fra tradizione e creatività, pani e dolci, proponendo lievitati per ogni occasione.
Dettagli Libro
Editore | Edagricole |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 20x22,5cm |
EAN13 | 9788850653584 |
Lo trovi in: | Ricette per la Salute |
Autore

Antonella Scialdone, campana di origini, umbra di adozione, vive a Bologna da quasi 10 anni, appassionata di Web e d cucina, gestisce il suo Blog.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
"La pasta madre" è un testo prezioso e stimolante, sia per chi possiede già la pasta madre che per chi, incuriosito, abbia voglia di provare a produrla. Il libro trasmette, attraverso 64 ricette illustrate, numerose idee e spunti per realizzare vari tipi di pane e lievitati, ma soprattutto la semplicità e la genuinità dell'affascinante mondo della panificazione casalinga. E' incredibile ciò che si riesce a fare con due semplici ingredienti come ACQUA e FARINA!