Descrizione
Basta sapere come muoversi in uno scenario nuovo ed entusiasmante.
Stiamo vivendo una svolta epocale.
Da un lato ci sono tantissimi professionisti e imprese in grande difficoltà, dall'altro persone che stanno realizzando capolavori imprenditoriali partendo con risorse minime. Il mondo del marketing e della comunicazione, in particolare, é radicalmente cambiato negli ultimi anni.
Però abbiamo a disposizione uno strumento sensazionale: il web. In queste pagine ci vengono presentate le più aggiornate metodologie di persuasione online. Perché, alla faccia della crisi, questa è l'età dell'oro per il nuovo marketing, quello che mette il cliente al centro e crea una sana alleanza tra imprese e consumatori.
Questo volume fa parte della collana: I libri da Leader consigliati da Roberto Re
Indice
Vi presentiamo il libro di Roberto Re
La persuasione nell'era di internet
- Introduzione
- Miniglossario
- Un cambio di prospettiva e una nuova visione
- Identità e credenze: le forze invisibili del successo
- Le teorie della persuasione: ecco come influenzare gli altri!
- La persuasione in pratica: strategie, modelli e casi studio
Conclusioni (e consigli finali)
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 194 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804653059 |
Lo trovi in: | Web |
Approfondimenti
Vi presentiamo il libro di Roberto Re:
"Chiunque oggi svolga un'attività in proprio deve necessariamente possedere una capacità: saper comunicare al mercato la bontà dei propri prodotti o servizi. Per quale motivo questo viene prima di tutto il resto e, paradossalmente, è ancora più importante da un punto di vista commerciale della qualità stessa di quei prodotti o servizi? Perché anche il prodotto di maggior qualità, se non trova acquirenti in grado di apprezzarlo e desiderarlo, rischia di rimanere per sempre a fare la muffa impilato in un qualche magazzino! Per questo, oggi, in un'arena nella quale i concorrenti sono sempre più numerosi e sempre più agguerriti, sapersi vendere in maniera efficace è imprescindibile ai fini di venire comprati. Certo, la qualità del prodotto è ovviamente determinante, ma solo in una fase successiva, poiché sarà ciò che determinerà la soddisfazione del cliente e il fatto che continui a sceglierlo e ad acquistarlo, preferendolo a tutte le altre possibili alternative.
Quindi, per avere successo, commercialmente parlando, dobbiamo prima creare le condizioni per essere scelti, e poi quelle per essere «ricomprati». Se non viene soddisfatta la prima condizione, non ci sono possibilità di dimostrare la nostra reale qualità. E purtroppo, oggigiorno, un'infinità di titolari di attività commerciali e/o professionali devono quotidianamente confrontarsi con enormi difficoltà di sopravvivenza del proprio business, nonostante l'elevatissima qualità che sono in grado di esprimere.
Nell'era della comunicazione, solo chi sa comunicare se stesso e ciò che produce così bene da far percepire al potenziale cliente il suo reale valore è destinato a vincere la sfida. La comunicazione non può dunque essere fine a se stessa, ma deve essere persuasiva, ossia in grado di convincere.
E nei primi decenni di questo nuovo millennio, solo un media permette di raggiungere capillarmente il pubblico a cui desideriamo comunicare con un'efficacia pressoché sconosciuta prima, quando radio, TV e giornali avevano il monopolio (a costi esorbitanti) della comunicazione pubblicitaria, ed è Internet. Il mondo viaggia in Rete e, anche se tu non ci sei, i tuoi clienti oggi passano inevitabilmente da lì: tua dev'essere l'abilità di intercettarli e attrarli, e per questo la lettura di La persuasione nell'era di Interni è un must assoluto se ti trovi a dover assolvere questo compito!
Matteo Santiioni in queste pagine mette a disposizione dei lettori la sua pluriennale esperienza di web marketer e copywriter, in maniera semplice, diretta, pratica e concreta. Conoscendolo da tempo e avendo avuto la possibilità di apprezzarne la professionalità, posso dirti con certezza che Matteo è un vero appassionato del suo settore, incessantemente impegnato nello studiare e ricercare le migliori strategie di comunicazione persuasiva applicate in tutto il mondo dai numeri uno in questo campo. Grazie a La persuasione nell'era di Internet potrai acquisire il meglio dei suoi studi e della sua esperienza perfettamente organizzati e resi fruibili sotto forma di manuale pratico."
Matteo Santiloni
Autore
Matteo Santiloni, laureato in Scienze della comunicazione. Da oltre 15 anni si occupa di persuasione e vendita su Internet, sia svolgendo una costante attività di ricerca e sperimentazione sia come consulente per aziende italiane e internazionali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Caro Matteo, il secondo capitolo del libro non mi è piaciuto. Personalmente lo considero fuori tema (molto più adatto ad un libro di crescita personale). Negli altri ho trovato dei validi consigli, che certamente farò miei. Qui sì. bravo (si percepisce che sei competente). Ma permettimi una domanda: non ti sembra che il libro sia una sonora "marchetta" a favore di un certo personaggio? Va bene citarlo. Va ancora bene sottolineare come ti sia stato di aiuto. Ma se fossimo in televisione, parleremo di pubblicità occulta...
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Nell'era della comunicazione solo chi sa comunicare bene se stesso e ciò che produce è destinato a vincere la sfida. Per questo lo consiglio.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
L'arte di persuadere non è da tutti! Ci vuole classe e stile. Soprattutto utilizzando le parole giuste e mai invasive o costrittive. Libro consigliatissimo per chi vuole convincere e mai forzare, con classe e tecniche mirate.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Ho appena finito di leggere questo fantastico libro. Vi confermo che ci sono tanti ottimi spunti per migliorare sia il Marketing del proprio business che le tecniche di persuasione per incrementare vendite e fattura. Libro fortemente consigliato.