Descrizione
La Pietra degli Alchimisti è basato sulla storia personale dell'autore, che dopo un incontro “fortuito” con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità.
Un viaggio reale e simbolico ricco di prove e avventura dove il lettore, insieme al protagonista, attraverserà tutte le fasi dell’arte Alchemica fino a realizzare il Risveglio della propria Anima.
Tutti gli uomini “dormono”, sono degli “automi” completamente ipnotizzati che si illudono di essere svegli. Cosa bisogna fare per svegliarsi? Qual è il significato reale della Pietra Filosofale? Cosa si intende per “Immortalità”?
Per la prima volta l’Alchimia non sarà più un sapere oscuro e indecifrabile ma una conoscenza accessibile a tutti, un modo di vivere con saggezza che non richiede l’esilio dal mondo ma, al contrario, la propria partecipazione attiva e consapevole.
L’Attenzione è la regola dell'Alchimista.
L’Attenzione è essere presenti a se stessi qui e ora.
L’Attenzione è la differenza tra essere vivi ed essere morti.
Tutto il lavoro pratico su se stessi inizia e finisce con la pratica della nostra presenza interiore.
Questo è il Ricordo di Sé.
La Pietra degli Alchimisti è il primo libro di Francesco Giacovazzo dove, per la prima volta, interpreta l’Alchimia attraverso le nuove scoperte della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI), una disciplina che si occupa delle relazioni tra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e della salute psicofisica dell’essere umano.
Indice
Nota dell'autore alla nuova edizione
Prefazione di Piero Ragone
Prologo
- Fuori dal tempo
- Scavalcando lo spazio
- L’illusione della caverna
- La Regola dell’Alchimista
- Ama il tuo dolore
- Costruirsi un’anima
- La dignità del guerriero
- Il centro del potere
- Reich l’alchimista
- Diventare invisibili
- Il Santo Graal
- Una pigna nella testa
- I parassiti della coscienza
- Il gioco delle trottole
- Dormi Kundalini, dormi!
- Una strana storiella parte I
- La Pietra Filosofale
- Chiedere l’elemosina
- Haiku
- L’Athanor e il Sacro fuoco
- Il mistero dei Rosacroce
- Una gita a Monte Sant’Angelo
- I quattro nemici dell'Alchimista
- Una strana storiella parte II
- La Pietra degli Alchimisti
- L’Ultimo Segreto
Epilogo
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 178 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866233602 |
Lo trovi in: | Alchimia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
6% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
E' stata una delle mie piacevoli letture da spiaggia. Un libro che si fa leggere velocemente e con grande facilità. Una storia iniziatica che si svolge in maniera "classica", seppur ambientata in epoca moderna.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Non mi intendo di alchimia e forse per quello che non l'ho apprezzato,ma non mi ha detto nulla di che
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
La testimonianza di Giacovazzo è preziosa e umile, parlerà a ciascuno secondo la propria capacità di sentire. Ancora e ancora la via della consapevolezza ci si svela e ci inganna, a ciascuno la scelta.
Agostino
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha condotto in una realtà nuova, profonda: in una bella avventura dove ho scoperto che ogni persona che desidera penetrare queste segrete cose diventa il vero alchimista.
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo coinvolgente e intenso, nonostante le complesse tematiche trattate. Francesco Giacovazzo trasporta sapientemente il lettore nel mondo dell'alchimia attraverso chiavi di lettura accessibili a tutti. L'autore spiega con disarmante semplicità verità immanenti ritenute da sempre accessibili a pochi eletti. Una rivelazione.
Giulio
Voto:
Libro molto interessante. Fornisce vari spunti culturali. Si legge velocemente, però alla fine vedrete che sarà da considerare un libro da conservare e frequentare. Letto da oltre un anno è ancora sul mio comodino e ne parlo spesso ad amici cari.
Alessandro
Voto:
Godibile nelle intenzioni e accettabile nelle conclusioni: non è uno scritto ermetico nel senso che non vi è presenza di alcun velame misterico; è però interessante da un punto di vista iniziatico ed antropologico. Buona lettura a tutti voi!!!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Desidero sinceramente fare i complimenti all'Autore. Libro da leggere ,rileggere e interiorizzare per poi praticare cio' che insegna.....altrimenti si perde lo scopo per cui è stato scritto! Davvero bello e pieno di insegnamenti
Franca
Acquisto verificato
Voto:
"E' possibile completare il lavoro alchemico attraverso la resa totale a tutto ciò che è, senza nessun desiderio di volerlo cambiare. Quando accettiamo completamente e profondamente la realtà allora, solo allora, riusciamo a cogliere a sua bellezza autentica che altro non è che la Verità". Un libro generoso, una cascata di informazioni e rivelazioni; un libro intenso, che parla dritto all'essenza dell'uomo, riuscendo a scavalcare schemi e sovrastrutture mentali; un libro che stimola alla ricerca, alla sperimentazione diretta, a mettersi in gioco, subito, adesso. Con amore. Grazie Francesco Giacovazzo.
Salvatore
Voto:
Un vero e proprio manuale per aprirsi ed identificarsi con l'anima.Un libro esaustivo che ci invita a svegliarci lavorando su noi stessi con costanza e determinazione.Lo consiglio a chi ha seriamente intenzione di risvegliarsi.
Mimmo
Voto:
Attraverso l'anima , l'alchimista vede il mondo e vede se stesso per ciò che realmente sono. A quel punto l'alchimista diviene un veggente. Per essere veggenti occorre avere un'amina..essere veggenti significa vedere le cose come sono,con lo sguardo pulito e non alterato dagli occhi della personalità. Lo consiglio a tutti.
Fabiana
Voto:
Un libro che racconta una storia autobiografica incredibile! Sinceramente l'ho trovato brillante e molto profondo..la cosa che mi ha colpito maggiormente è il fatto di essere entrata a pieno nel romanzo,mi ha travolto completamente!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo per acquisire Magnetismo e Potere. Una storia basata sulla vera esperienza dell'autore nella pratica alchemica che permette all'individuo di svegliarsi e vivere la vera Vita.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
L'incontro dell'autore con un personaggio magnetico, che lo condurrà alla conoscenza dei principi alchemici. Alcune situazioni del libro ricordano "Il primo libro di Draco Daatson", ma non ne sono un rifacimento, la storia stessa attraversa dei punti che sembrano accomunare le due situazioni (incontro con persona magnetica e dotata di forte volontà e ascendente, che spinge il protagonista a compiere cose contro la "normalità" quotidiana), poi ognuna delle due storie si sviluppa secondo la personale esperienza dello scrittore. Bello.
Silvano
Voto:
Una storia autobiografia che vale la pena di leggere. Un percorso di vita pieno di spunti per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale ed avere nuovi punti di vista.