Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

La Prima Sorsata di Birra e Altri Piccoli Piaceri della Vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro di sensazioni fuggevoli e squisite. Quelle che riempiono un'esistenza.

La prima sorsata di birra, le more nei boschi alla fine dell'estate, una conversazione attorno al tavolo della cucina sgranando piselli, il profumo delle mele in cantina, il rosso cupo di un bicchiere di porto da centellinare, il lieve fruscio della dinamo contro la ruota durante una pedalata notturna...

Questi e altri istanti preziosi, colti nella loro immediatezza e assaporati in tranquillità, vanno a comporre l'incantevole libro di Philippe Delerm, una raccolta di racconti che afferrano al volo brevi e fugaci momenti di felicità.

Strepitoso bestseller internazionale, La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita ci riporta, con una prosa precisa e minuziosa, con piccoli tocchi impressionistici e fresche pennellate di colore, ai ritmi lenti e sereni di una quotidianità ormai dimenticata.

AUTORE

Philippe Delerm, nato nel 1950 nel Sud-est della Francia, vive in Normandia. Sposato, padre di un figlio (cantante di successo in Francia), è professore di lettere e autore di svariate opere, alcune per l'infanzia. Ha esordito in Italia con La prima sorsata di birra, grande bestseller, al quale sono seguiti numerosi romanzi e raccolte di racconti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

LIbro poetico e di piacevole lettura. Indicato soprattutto per chi, come me, ha un po' di nostalgia per il passato e delle tipiche attività che si facevano in famiglia un tempo. Il rito del cabaret di paste in un giorno di festa, per esempio, era un tempo uno dei piaceri della vita...ed altri ancora...La lettura questo libricino mi ha ispirato a stilare un elenco dei miei piccoli piaceri della vita da riscoprire ed assaporare nel quotidiano, prima il tempo me li porti via inesorabilmente!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su