Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Progettazione del Mulino a Vento

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"La progettazione del mulino a vento" intende fornire nel modo più semplice e pratico possibile i criteri fondamentali e gli schemi di calcolo da applicare al dimensionamento dì piccoli impianti eolici nelle due applicazioni fondamentali: il sollevamento dell'acqua e la produzione di energìa elettrica.

Il CAST (Centro per un appropriato sviluppò tecnologico) è un'Organizzazione non governativa (ONG) dotata di personalità giuridica e idonea ad operare in programmi di sviluppo con ì Paesi emergenti.

Nata nel dicembre 1980, l'Associazione si è data quale scopo statutario lo sviluppo socio-economico delle aree, rurali dei Paesi in via di sviluppo, in armonia con le vigenti leggi sulla Cooperazione,

La peculiarità del CAST consiste negli strumenti di intervento che sono lo studio, la diffusione e l'utilizzo delle tecnologìe appropriate e delle fonti energetiche rinnovabili.

Oltre alla ricerca applicativa, allo sviluppo di prototipi e agli interventi diretti nei vari Paesi, il CAST svolge un'azione di informazione e di formazione sia a livello generale con la partecipazione a corsi e seminari, sia nello specifico con l'organizzazione di corsi orientati agli operatori delta cooperazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro e allo stesso tempo ricco di indicazioni tecniche per la progettazione. Il libro si rivolge ad una progettazione che può essere attuata con materiali facilmente reperibili in natura. Particolarmente adatto, quindi, alla progettazione sostenibile e ai progetti di cooperazione in paesi poveri.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su