Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Qabbalah

lettura, interpretazione, storia, temi, personaggi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,45 invece di 12,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 283
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2003

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che susciterà curiosità e interesse in ogni lettore più o meno esperto, nel solco di una trasmissione del sapere che può offrire intuizioni folgoranti sul funzionamento dell’Universo e sull’interazione tra Dio e il Creato.

Nonostante la sterminata letteratura, è difficile trovare un’opera semplice, chiara e al tempo stesso esaustiva relativa alla Qabbalah. Forse perché, come tutti gli argomenti esoterici, da sempre avvolta da un alone di mistero, la Qabbalah rimane per i più un termine dal significato vago o ambiguo, ma non per questo poco intrigante.

Il volume affronta in modo dettagliato e rigoroso la storia, i temi e i personaggi portatori degli insegnamenti cabalistici, facendo il punto su una disciplina che solo in epoca relativamente recente ha ricevuto una vera e propria sistematizzazione da parte degli studiosi.

Un’opera ricca e completa che fa luce su un tema tanto difficile quanto affascinante, analizzando la diffusione e l’influenza della Qabbalah nella cultura occidentale, le connessioni e i rimandi ad altre discipline esoteriche e filosofiche.

AUTORE

Roberto Tresoldi - Laureato in Lettere, ha lavorato nel settore dell'informazione, dell'organizzazione congressuale e della formazione per grandi aziende internazionali. Conosce oltre una decina di lìngue moderne e svariate lingue antiche ed è autore di opere e articoli sulla storia della cultura.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su